Traghetti Croazia – Compagnie, rotte ed offerte

Parco Nazionale dei Laghi di Plitvice

La Croazia è facilmente raggiungibile dall'Italia via mare, attraverso svariate rotte gestite da più compagnie di navigazione che rendono disponibili numerose offerte. Prenotare un traghetto per la Croazia è un buon modo per iniziare il proprio viaggio. il traghetto.it mette a vostra disposizione le migliori promozioni per permettervi di risparmiare. Pochi clic e la vostra vacanza in Croazia è assicurata!

Prenota il tuo traghetto 2018 per la Croazia
Icona Nave

Confronta i prezzi di tutte le compagnie nel nostro motore di ricerca traghetti. Vedi partenze, prezzi e promozioni per la Croazia e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Compagnie e principali collegamenti navali per la Croazia

SNAV, Jadrolinija, Blue Line e Venezia Lines sono le principali compagnie che effettuano collegamenti tra Italia e Croazia.

Snav opera sulla tratta da Ancona per Spalato da aprile ai primi di novembre, mentre Jadrolinija  tutto l’anno. Con Jadrolinija si arriva anche da Cesenatico a Lussino, Rab e Rovigno e da Pesaro a Lussino, Rab e Novalja. Anche la compagnia Righetti Navi offre le rotte da Cesenatico e Pesaro verso Rab, Lussino e Rovigno.

La compagnia Trieste Lines (appartenente alla Liberty Lines) offre collegamenti per Istria dal porto di Trieste: le destinazioni sono Pola, Rovigno e Parenzo.  La rotta Ancona - Spalato della Blue Line non è più disponibile al momento. Si attendono novità a riguardo.

Venezia Lines focalizza la sua attività sul trasporto passeggeri tra Venezia e i porti adriatici della Croazia di Rovigno, Parenzo, Pola e Umago.

Traghetti Croazia
compagnia tratta periodo di viaggio frequenza
Logo SNAV Ancona - Spalato marzo - novembre tutti i giorni
Logo Jadrolinija Ancona - Spalato tutto l'anno 2-3x/settimana
Logo Jadrolinija Cesenatico - Lussino giugno - settembre 2-5x/settimana
Logo Jadrolinija Cesenatico - Rab luglio-settembre 2-6x/settimana
Logo Jadrolinija Cesenatico - Rovigno luglio-settembre 2-6x/settimana
Logo Jadrolinija Pesaro - Rab luglio-settembre 2x/settimana
Logo Jadrolinija Pesaro - Lussino giugno-settembre 2x/settimana
Logo Jadrolinija Pesaro - Novalja luglio-agosto 1x/settimana
Logo Blue Line Ancona - Spalato tutto l'anno 3-7x/settimana
Logo Blue Line Ancona - Lesina luglio - agosto 2x/settimana
Logo Venezia Lines Venezia - Rovigno aprile - settembre 4-6x/settimana
Logo Venezia Lines Venezia - Parenzo aprile - settembre 4-6x/settimana
Logo Venezia Lines Venezia - Pola giugno - agosto 1-3x/settimana
Logo Venezia Lines Venezia - Umago luglio - agosto 1x/settimana

Prenotare il traghetto per la Croazia - alcuni utili consigli

Se avete scelto la Croazia come meta della vostra prossima vacanza, dal momento che le compagnie hanno reso disponibili i booking vi sarà utile avere qualche consiglio su come prenotare il traghetto al miglior prezzo. Nave e traghetto sono i mezzi ideali per chi vuole raggiungere la Croazia senza rinunciare a comodità e risparmio, soprattutto quando si viaggia con famiglie e gruppi, molti bagagli e auto o moto al seguito.

E' consigliabile pianificare il viaggio qualche mese prima, per usufruire degli sconti maggiori su veicoli e cabine. Prenotare il traghetto per la Croazia in anticipo conviene inoltre per poter avere maggiore scelta sulla sistemazione e sul giorno esatto di partenza.

Evitate di viaggiare nel weekend, quando i prezzi sono più alti, e sfruttate la bassa stagione infrasettimanale, che vi permette un risparmio di circa il 20% a persona. I bambini sotto i 4 anni sono ospiti delle compagnie, e fino a 12 anni si viaggia con sconti da 50% fino quasi al 100%.

Per trovare l'offerta più conveniente è fondamentale informarsi online: con il motore di comparazione prezzi iltraghetto.it, potrete conoscere offerte, orari e promozioni sempre aggiornati, per non perdere nemmeno uno sconto utile a rendere il vostro viaggio piacevole prima ancora di partire.

Può infine essere utile verificare la migliore rotta per raggiungere la destinazione, considerando la propria città di provenienza e la distanza dai porti di partenza: ciò significa calcolare il rapporto costi-benefici delle ore di traversata e di quelle di guida, compreso il costo del carburante, e le ore di attesa precedenti all'imbarco, che potrebbero rendere necessaria la prenotazione di una sistemazione per una notte. Alcune compagnie operano in sinergia con linee di autobus, per permettere di raggiungere i porti anche da città più lontane. E' il caso, ad esempio della compagnia SNAV, che insieme a Roma Marche Linee, offre un biglietto per la Croazia comprensivo della tratta in autobus da Napoli al porto di Ancona.

Immagini: