Traghetti Sardinia Ferries - Rotte, Navi ed offerte 2018

Mega Express Four

La compagnia di navigazione Sardinia Ferries collega l'Italia con la Sardegna, la Corsica e l'Isola d'Elba e la Francia. I suoi traghetti partono da Savona, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Porto Torres e Golfo Aranci.

Sardinia Ferries 2018 - Prenotazione biglietti
Logo Sardinia Ferries

Vedi tratte e partenze di Sardinia Ferries nel nostro motore. Paragona orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto direttamente online!

VEDI OFFERTE

Sardinia Ferries - Rotte e destinazioni principali

Sardinia Ferries opera su un totale di 18 rotte. La compagnia offre traghetti per la Sardegna da Livorno verso Golfo Aranci, tutto l'anno e con traversate della durata di 6 ore e trenta. Nel 2016 sono state attivate due nuove rotte per la Sardegna dalla Francia, con le linee Nizza - Golfo Aranci con scalo a Porto Vecchio e Tolone - Porto Vecchio con scalo a Porto Torres, ottenendo così anche due nuove rotte di collegamento tra la Sardegna e la Corsica, che sono Golfo Aranci - Porto Vecchio e Porto Torres - Porto Vecchio. Queste tratte verranno rinnovate anche quest'anno.

Sardinia Ferries collega la Corsica all’Italia e alla Francia con le rotte per Bastia da Savona, Nizza e Tolone. Dal porto di Tolone si arriva anche ad Ajaccio, Ile Rousse e Porto Vecchio.

Per la nuova stagione è stata inaugurata anche una nuova linea per l'isola spagnola di Maiorca. La rotta Tolone - Alcudia, infatti, conduce dalla Francia al porto principale dell'arcipelago, a soli 50 minuti d'auto da Palma di Maiorca. Le partenze settimanali garantite sono due e prevedono traversate notturne della durata di 9/10 ore a bordo dei confortevoli traghetti Mega Express.

Portoferraio, nell'isola d'Elba, è collegata tutto l'anno con Piombino con una tratta di 30 minuti ed è attiva anche la rotta Bastia - Porto Ferraio, con traversate 2 volte alla settimana della durata di 1 ora e 30 minuti.

Sardinia Ferries - Sconti ed offerte

Con Sardinia Ferries è possibile prenotare e usufruire di sconti sui biglietti: Salto in Sardegna, Salto in Corsica e Week-end di primavera in Corsica sono le promozioni per le tratte nel fine settimana per soggiorni tutto incluso. È sempre disponibile una tariffa standard conveniente sulle linee per Sardegna e Corsica e su molte tratte i bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis e fino a 12 anni possono avere il 50% di sconto sul biglietto. La compagnia di navigazione rende anche disponibile un catalogo di promozioni stagionali, come il Capodanno in Corsica, Sardegna o Costa Azzurra.

Inoltre, per i residenti in Sardegna e nativi sardi è prevista la Tariffa Residente con il 20% di sconto sulla singola tratta oppure la Promo Residenti con uno sconto del 30% sui viaggi andata e ritorno prenotati contestualmente, con partenza dalla Sardegna e con durata della permanenza nel Continente limitata a 30 giorni.

Traghetti Sardinia Ferries - la flotta

La flotta della Sardinia Ferries è composta da navi che appartengono a tre tipologie: Mega Express, Cruise Ferries, Express.


Sardinia Ferries Traghetto Mega SmeraldaMega Express. Si tratta di fast Cruise Ferries, che raggiungono di giorno i 30,5 nodi. Dopo le prime cinque (Mega Express, Mega Express Two, Mega Express Three, Mega Express Four, Mega express Five) la compagnia ha acquistato in Norvegia la Color Festival, rinominata Mega Smeralda in onore della Sardegna. Nel maggio 2015 viene acquisita una nuova nave, la Mega Andrea, gemella della Mega Smeralda e fiore all’occhiello della compagnia, impiegata sulle linee Livorno-Golfo Aranci e Livorno-Bastia.

Cabina Lusso sul Mega Express Five

Come per le altre, è possibile trovare a bordo servizi equiparabili a quelli delle navi da crociera: ristorante self service, bar, caffetteria, piscina, sala giochi, boutique, saloni poltrone. Con 171,5 metri di lunghezza, 539 cabine e una capienza di 2000 passeggeri e 560 auto, l'ultima arrivata tra le navi della flotta rappresenta il fiore all'occhiello della compagnia di navigazione.

Cruise Ferries. Si tratta delle classiche navi da crociera, che garantiscono comfort nelle traversate più lunghe della compagnia. Sardinia Regina e Corsica Victoria hanno una portata di 1700 passeggeri e 400 auto e dispongono di tutti i servizi di bordo: cinema, boutique, ristorante à la carte, caffetteria, auditorium, sala conference, piscina.

Corsica Marina II Sulla rotta Nizza-Isola Rossa-Bastia-Livorno-Bastia-Livorno opera la Corsica Marina II, uno shuttle che trasporta fino a 1200 passeggeri e 480 auto.

Corsica Express Three è una nave veloce che viaggia alla velocità di 37 nodi e dispone di bar, self service e boutique. Può trasportare fino a 535 passeggeri e 150 auto e opera sulla rotta Piombino - Portoferraio con traversate di soli 30 minuti.