Traghetti Corfù 2018 - Orari, partenze ed offerte

Corfù vista dall'alto

Prenota con noi il tuo traghetto per Corfù 2018!
Logo Traghetto

Usa il nostro motore di ricerca per trovare la tratta in traghetto per Corfù più adatta alle tue esigenze. Confronta i prezzi, scegli la tipologia di viaggio e prenota con noi!

VEDI OFFERTE
Traghetti Corfù - Prenota!
Compagnia Tratta Periodo di viaggio Frequenza
Anek Lines Bari - Corfù giugno - settembre 1-3xsettimana
Anek Lines Ancona - Corfù tutto l'annoe 2xsettimana
Anek Lines Venezia - Corfù tutto l'anno 1xsettimana
Minoan Lines Venezia - Corfù tutto l'anno 2xsettimana

Corfù è un'isola greca del mar Ionio perfetta per le vacanze all'insegna del sole e del mare. L'isola è raggiungibile con traghetti aliscafi che fanno capo agli importanti scali di Igoumenitsa, Passo, Ancona, Venezia e Brindisi. I prezzi dei traghetti per Corfù subiscono una forte variazione con il susseguirsi dele stagioni e raggiungono il loro apice nel periodo di agosto.

Traghetti per Corfu da Bari e Brindisi

Corfù è raggiungibile dall'Italia meridionale attraverso due scali principali: Bari e Brindisi. La compagnia Anek Lines propone un collegamento con Corfù da Bari, attivo stagionalmente, nel periodo estivo. Lo scalo (che fa parte della tratta Bari -Corfù - Igoumenitsa - Patrasso) è effettuato dalla compagnia - che parte per Patrasso ogni giorno - soltanto da 1 a 3 volte a settimana. Gli orari di arrivo e partenze variano a seconda del periodo di viaggio. Si arriva a destinazione dopo 8 ore di viaggio in traghetto.

Anche Ventouris ferries effettua la stessa tratta in partenza da Bari e diretta a Patrasso con scalo a Corfù. Le partenze previste dalla compagnia sono 7 a settimana con orari variabili a seconda della stagione. a durata di viaggio è di poco meno di 11 ore.

Grimaldi Lines propone le partenze verso Corfù dal porto di Brindisi. Il viaggio dura 7 ore. Sono previste 4 partenze settimanali. Gli orari di partenza da Brindisi sono notturni: si parte in serata dalla città italiana e si arriva a Corfù alle prime luci dell'alba del giorno seguente.

Traghetti da Ancona per Corfu

Minoan Lines propone la rotta Ancona - Corfù. Gli itinerari previsti sono 2 a settimana e il viaggio ha una durata di circa 15 ore. Gli orari di partenza stabiliti da Ancona sono per il primo pomeriggio e l'arrivo è previsto nella primissima mattinata del giorno seguente.

Anche Superfast Ferries e Anek Lines propongono lo scalo a Corfù per due volte a settimana sulla più ampia rotta verso Patrasso. La partenza è prevista per il pomeriggio mentre gli orari di arrivo sono previsti per la mattina seguente, dopo circa 12/15 ore di viaggio in traghetto.

Traghetti per Corfu da Venezia

A garantire la rotta Venezia Corfù sono ben  due compagnie: Minoan Lines e Superfast Ferries in collaborazione (come per la tratta da Ancona) con Anek Lines. Minoan Lines propone due scali settimanali a Corfù da Venezia: il viaggio ha una durata complessiva di oltre 24 ore. Si parte prima dell'alba e si raggiunge la meta con orari leggermente variabili intorno alle prime ore del pomeriggio.

Con Superfast Ferries e Anek Lines l'itinerario settimanale garantito è soltanto uno. La durata di viaggio è simile, forse un pò più lunga. Gli orari di partenza sono fissati intorno a metà mattinata e l'arrivosul suolo di Corfù è previsto per i pomeriggio del giorno seguente.

La nuova rotta in aliscafo: Otranto - Corfu

E' entrata in servizio l'anno scorso la nuova rotta di Liberty Lines Otranto - Corfù. L'assoluta novità è la velocità del collegamento in aliscafo: soltanto 2 ore e mezza per raggiungere l'isola del greca dal Salento. I prezzi non sono sicuramente bassi, ma l'altissima velocità con cui è possibile raggiungere la destinazione è sicuramente un valore aggiunto. La nave utilizzata è, appunto, la Ammari, capace di raggiungere i 35 nodi di velocità.

Le corse previste alla settimana sono 5 in bassa stagione e 6 in alta stagione. Gli orari fissati per le partenze si alternano a seconda del giorno della settimana o in prima mattinata o nel tardo pomeriggio.

Immagini: