Trieste Lines - Collegamenti, partenze ed offerte 2019
La Trieste Lines è stata fondata da Liberty Lines nel 2001. La compagnia di traghetti è nata con l'intenzione di collegare l'Italia alla penisola d'Istria. Con Trieste Lines è possibile prenotare dei traghetti da Trieste per la Croazia, ma anche per la Slovenia.
Con il nostro motore di ricerca traghetti puoi scoprire tutte le offerte della Trieste Lines. Confronta rotte e prezzi per la Croazia e la Slovenia e prenota! |
Traghetti Trieste Lines per la Croazia
La compagnia Trieste Lines effettuava i collegamenti tra il porto di Trieste e varie cittadine della penisola istriana della Croazia. Il servizio era attivo stagionalmente, da metà giugno a metà settembre. Ora è la compagnia madre, la Liberty Lines, ad occuparsi anche di questo servizio. Le rotte garantite per la Croazia sono tre:
- Trieste - Rovigno
- Trieste - Pola
- Trieste - Lussino
La tratta Trieste - Rovigno è una delle più frequentate proposte dalla compagnia. Si parte alla volta della Croazia con una frequenza di 4 volte a settimana e si arriva a destinazione dopo circa un'ora e mezza di percorso in nave. Il traghetto da Trieste per Pola parte una volta a settimana e il viaggio dura quasi tre ore;quello per Lussino 2 volte a settimana.
Trieste Lines - che è stata appunto fondata da Liberty Lines - ha annunciato di recente che sarà appunto quest'ultima compagnia a occuparsi delle rotte principali per la Croazia dalla prossima stagione.
Traghetti Trieste Lines Slovenia
La compagnia Trieste Lines ora solo Liberty Lines propone un collegamento tra l'Italia e la Slovenia. Grazie alle sue navi è infatti possibile raggiungere da Trieste la parte slovena della penisola d'Istria. La tratta proposta è la Trieste Pirano. I traghetti partono dal porto italiano con una frequenza di 5 itinerari settimanali.
Il servizio è attivo nella stagione estiva e la traversata ha una durata di soli trenta minuti. Pirano è la meta ideale per chi desidera coniugare storia, cultura e passione per il mare e vivere un'esperienza di viaggio a 360 gradi.
La nave utilizzata per il collegamento (ma anche per le rotte principali per la Croazia) è la Fiammetta M., un aliscafo che può ospitare fino a 203 passeggeri e che può raggiungere una velocità di 35 nodi. Le partenze e gli arrivi dei traghetti Trieste Lines sono previsti dal Molo Quarto del Porto vecchio.
Offerte Trieste Lines
Liberty Lines mette a disposizione dei passeggeri alcune offerte e tariffe agevolate. L'offerta bambini permette agli infanti fino ai 5 anni di viaggiare gratis e ai bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni di usufruire di uno sconto sul biglietto pari al 50% (tasse scluse).
La promo per i gruppi si applica dai 10 passeggeri paganti in su e permette al gruppo intero di acquistare il proprio biglietto a una tariffa scontata del 20%.
Anche gli over 60 e i diversamente abili possono prenotare ad una tariffa agevolata che prevede uno sconto del 30%.
Sui biglietti di andata e ritorno la compagnia applica automaticamente uno sconto del 15% sul prezzo intero del viaggio.
- Porto di Trieste: Pixabay, Autore: aghostmaycome
- Pirano: Pixabay, Autore:saso45