Traghetti Isole Baleari – Compagnie, rotte e offerte
Le Isole Baleari sono la destinazione ideale per chi vuole unire splendide spiagge a tanto divertimento. Situate nel Mediterraneo occidentale, esse formano una comunità autonoma dalla Spagna. Le isole maggiori sono Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera, tutte raggiungibili in traghetto dalla Spagna e collegate fra di loro.
Scopri tutte le rotte, orari e prezzi per le Isole Baleari. Confronta nel nostro motore di ricerca e prenota il tuo biglietto online! |
Isole Baleari - Compagnie e tratte principali
Verso le Baleari è possibile imbarcarsi dalla Spagna, dai porti di Barcellona, Valencia, Gandia e Dénia. Le due compagnie che coprono queste rotte sono Acciona Transmediterranea e Balearia.
Balearia viaggia da Barcellona verso Ibiza, Maiorca e Minorca, e da Valencia e Dénia si salpa per Ibiza, Maiorca e Formentera. Sempre Balearia si occupa anche dei collegamenti interni fra le isole, in particolare fra Ibiza e Maiorca e fra Ibiza e Formentera. Acciona salpa da Barcellona, da Valencia e da Gandia verso le quattro isole e nei mesi estivi copre anche la rotta fra Ibiza e l'isola maggiore Maiorca.
Imbarcandosi da Barcellona per raggiungere la Baleari sono necessarie fra le 7 e le 9 ore di traversata notturna con entrambe le compagnie. Partendo invece da Valencia il tempo di percorrenza varia dalle 6 alle 8 ore per raggiungere le isole più vicine, ossia Ibiza, Formentera e Maiorca, mentre si rendono necessarie 15 ore di nave per arrivare fino a Minorca.
I collegamenti interni fra le isole richiedono molto meno tempo: da Ibiza a Formentera sono sufficienti fra i 30 e i 60 minuti, mentre fra Ibiza e Maiorca con Balearia si impiegano 3 ore e 30 minuti, con Acciona fra le 4 e le 5 ore.
Isole Baleari - Consigli utili
Le due compagnie che collegano la Spagna con le isole Baleari attivano diverse offerte per i mesi estivi che permettono di risparmiare sul costo del biglietti e sul trasporto della propria auto. Per questo motivo è consigliabile acquistare con largo anticipo i biglietti e assicurarsi la sistemazione e il prezzo migliore.
Le isole sono mete molte frequentate nei mesi estivi per le spiagge bellissime e per la movida notturna: esse sanno dunque offrire divertimenti e relax per tutti i tipi di viaggiatori. Per questo motivo, avendo una budget ridotto, è consigliabile ricercare alloggio e prenotare il viaggio per tempo oppure non scegliere i periodi di altissima stagione.
Le traversate dalla Spagna avvengono sempre di notte: una volta imbarcato il veicolo non si potrà tornare nei garage fino all’arrivo, è necessario quindi munirsi di tutto l’occorrente per la notte. Sull’isola più grande, Maiorca, sono presenti due porti turistici: è possibile arrivare a Palma oppure ad Alcudia, è quindi necessario organizzarsi per arrivare nel luogo più vicino alla propria meta o alla prima tappa del viaggio.
Per chi ama il divertimento notturno, Ibiza è sicuramente un paradiso: i club e le discoteche restano pieni fino alla mattina e sono diventati luoghi simbolo della vita notturna a livello internazionale. Oltre ai locali, le Baleari possono vantare spiagge e fondali splendidi con un mare limpidissimo: Formentera e Minorca, ad esempio, sono state nominate Riserve Naturali e rientrano nel patrimonio dell’Unesco.