Aliscafi e navi veloci per la Croazia - Partenze 2018

Aliscafo Croazia

aliscafi Croazia - Prenota con noi!
Logo Traghetto

Con il nostro motore di ricerca traghetti puoi trovare l'aliscafo per la Croazia più adatto alle tue esigenze. Scopri orari, partenze, confronta i prezzi e prenota il tuo biglietto!

VEDI OFFERTE

La Croazia è una meta molto ambita dai turisti, specie per le vacanze estive, ma anche per quelle di primavera. Questa area (compresa la penisola istriana, famosa per i suoi mari, le sue spieagge e i suoi parchi) è facilmente raggiungibile in traghetto o con le navi veloci/aliscafi.

Compagnia Tratta Periodo di viaggio Durata
Logo Venezia Lines Venezia - Rovigno aprile - settembre 3 ore e 45
Logo Venezia Lines Venezia - Pola giugno - agosto 3 ore e 15
Ustica Lines Trieste - Pola giugno - settembre 2 ore e 15
Ustica Lines Trieste - Pirano giugno - settembre 3 ore
Ustica Lines Trieste - Parenzo giugno - settembre un'ora
Ustica Lines Trieste - Lussinpiccolo giugno - settembre 2 ore e 40
Ustica Lines Trieste - Rovigno giugno - settembre 2 ore e 30

Aliscafi per la Croazia - partenze, orari e biglietti

Ad occuparsi dei collegamenti Italia - Croazia in aliscafo è la compagnia navale Liberty Lines. Le partenze garantite da questa compagnia per la Croazia sono distribuite nell'arco della settimana per località diverse. Gli orari di partenza e arrivo sono generalmente collocati nella prima metà della giornata, quindi in mattinata è possibile raggiungere le destinazioni.

Il porto di riferimento è quello di Trieste per l'Italia e quelli di Parenzo, Lussinpiccolo, Rovigno, Pirano e Pola per l'area croata. Anche altri due operatori si occupano dei collegamenti in aliscafo con la Croazia: la Gomo Viaggi e la GS Travel. La Gomo Viaggi divide le partenze per "linee colorate", diverse per tappe.

Sono previste partenze tutti i giorni della settimana solo nel periodo di agosto, anche se per destinazioni e percorsi diversi. Negli altri mesi gli orari di partenza si limitano a pochi (1/2) alla settimana. I biglietti variano come prezzo daI 65 ai 90 euro a luglio e settembre e dai 75 ai 100 in altissima stagione ad agosto.

Aliscafi da Venezia per Pula e Rovigno in Croazia

Rovigno - VistaL'aliscafo è il collegamento perfetto Venezia - Croazia. La rotta Venezia - Rovigno è gestita da due compagnie: La Venezia Lines e la Atlas Kompas. La prima garantisce 7 itinerari settimanali. Il tempo di percorrenza con questa tratta è di 3 ore e 45 minuti. Con l'aliscafo Atlas, invece, si arriva a Rovigno in sole 3 ore: le partenze settimanali previste sono 3.

Altra rotta da Venezia è quella per Pula, offerta sempre dalle stesse due compagnie di traghetti. Venezia Lines garantisce 4 partenze a settimana e la Atlas 3 partenze. Si arriva a destinazione rispettivamente dopo 3 ore e 15 e 3 ore.

Aliscafi da Trieste per la costa istriana

Il porto italiano più vicino alla penisola istriana è quello di Trieste. Da qui partono gli aliscafi Liberty Lines per Parenzo, Pirano, Pola, Rovigno e Lussinpiccolo. Per Parenzo sono previste tre partenze a settimana, per Pirano sei, per Lussinpiccolo due e per Pola una.

Il tempo richiesto dal viaggio con i traghetti Liberty Lines per arrivare in Croazia varia a seconda della destinazione scelta. Si giunge a Parenzo in un'ora, a Pirano in poco più di 3 ore, a Pula in 2 ore e 15,a Rovigno in due ore e mezzo e a Lussinpiccolo in 2 ore e 40 minuti.

Aliscafi dalla costa adriatica per la Croazia. Collegamenti da Pesaro, Cesenatico, Civitanova Marche e Termoli

Anche dalla costa adriatica è possibile raggiungere la Croazia per le vacanze con le navi veloci. Il catamarano e l'aliscafo non sono i soli modi per raggiungere lo stato croato, anche se sono i più veloci. Nel caso in cui la durata di viaggio non fosse importante ci sono altre navi più lente per la Croazia.

Degli aliscafi, comunque, si occupano di collegare la costa adriatica con la Croazia. Da Termoli in Molise partono i traghetti per Ploce della GS Travel. E' prevista una partenza a settimana e la durata di viaggio è di sole 5 ore.

Le linee di Gomo Viaggi sono differenti a seconda delle tappe e delle partenze, anche se i porti di riferimento sono comunque quelli della costa adriatica. La linea marrone prevede la tratta Pesaro - Cesenatico - Lussino. La linea rossa ha 4 tappe: Cesenatico / Pesaro / Lussino / Rab, così come la blu che tocca Cesenatico / Pesaro / Lussino / Novalja. La linea verde è la Cesenatico - Rovigno; la linea gialla Cesenatico - Pesaro - Lussino.

Immagini: