Traghetti GNV - Rotte, Navi e offerte 2024
La compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV) opera collegamenti marittimi dai principali porti italiani per la Sardegna, Sicilia, Spagna, Tunisia, Marocco.
Vedi tutte partenze di GNV nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto direttamente online! |
GNV - Rotte e destinazioni principali
GNV unisce il Mediterraneo con una flotta di 11 traghetti attraverso 14 rotte passeggeri e merci, 5 nazionali e 8 internazionali, più le rotte gestite tramite SNAV che collegano l’Italia alla Croazia e le isole e i porti della Campania e le Isole Eolie in Sicilia.
Il collegamento con la Sardegna è garantito dalla linea estiva (da maggio a settembre) sulla tratta Genova - Porto Torres, con traversate notturne della durata di 13 ore e trenta minuti. La novità di quest'anno è la rotta Genova Olbia, attiva con una traversata di circa 12 ore.
Dai porti di Genova, Civitavecchia e Napoli si arriva a Palermo e GNV garantisce un collegamento marittimo con la Sicilia anche sulla tratta Civitavecchia - Termini Imerese.
La compagnia di navigazione permette di raggiungere Tunisi da tre porti che servono il Nord, il Centro e il Sud Italia: Genova, Civitavecchia e Palermo. Ma i collegamenti nel Mediterraneo non si fermano qui: da Genova è possibile raggiungere il porto di Barcellona, e proseguire fino a Tangeri, che a sua volta è collegato anche con il porto francese di Sète. Sull’Adriatico è invece disponibile la rotta per l’Albania, la Bari - Durazzo, con una traversata al giorno della durata di 10 ore.
Sardegna
Sicilia
|
Spagna
Francia
Albania
|
Tunisia
Marocco
|
GNV - Sconti e offerte traghetti
GNV conferma l'operatività della tratta Genova - Porto Torres da maggio fino a settembre. GNV prevede inoltre una tariffa residenti, che dà diritto a uno sconto sul biglietto per i residenti o nati in Sardegna.
Per l'anno in corso sono previsti sconti e promozioni suddivisi per singola destinazione, con tariffe a condizioni vantaggiose in numero limitato e su tratte specifiche o per tipologia di viaggiatore: famiglie, bambini, passeggeri con animali.
Sulla linea Genova - Palermo, escludendo i periodi di alta stagione, i bambini fino a 12 anni viaggiano gratis.
Traghetti GNV - la flotta
La flotta di GNV è composta da 11 navi, due delle quali sono annoverate tra le più grandi al mondo per trasporto passeggeri. I loro nomi, scelti per testimoniare questa imponenza, sono La Superba e la Suprema: con una stazza lorda di circa 50.000 tonnellate, possono ospitare 2.920 passeggeri in 567 cabine, 37 suite e 940 poltrone, 1.000 auto e 984 veicoli ospitati in 4 garage. Operano sulle tratte da Genova per Tunisi e Palermo, offrendo numerosi servizi on board al pari di una nave da crociera: Ristorante à la carte, Pizzeria, Self-service, Bar, Negozi, Fotografo (stagionale), Piscina (stagionale), Area attrezzata per Bambini, Sala Giochi, Slot Machines, Centro Congressi e Sala meeting, Cappella, Sala Lettura.
Majestic, Splendid, Fantastic, Excellent e Rhapsody sono i suggestivi nomi scelti per le altre 4 motonavi di GNV che rientrano tra le 20 più grandi attualmente in Italia. Costruite tra il 1994 e il 1998, hanno una capienza media di 2.000 passeggeri, 760 veicoli (Splendid 1010) e offrono numerosi servizi di intrattenimento nelle traversate: ristorante à la carte, self-service, Bar, shopping center, fotografo (stagionale), Area Bambini, Sala Giochi e Slot Machines, Centro Congressi e Sala meeting. Completano l'offerta una cappella e una sala lettura.
La due navi sorelle SNAV Sardegna e SNAV Lazio possono ospitare a bordo 2.000 passeggeri con 355 cabine e svariate centinaia di veicoli. I servizi offerti comprendono un ristorante a la carte, bar e self-service, area shopping e area giochi per bambini. SNAV Toscana completa il terzetto di navi fornite dall'azionista Marinvest: in questo caso i passeggeri ospitabili sono 2180 per un totale di 518 cabine, mentre i servizi a bordo restano invariati.
La Excelsior è stata costruita nel 1999 e ha una capacità di 2.253 passeggeri, con 387 cabine, 38 suites e 4 cabine per portatori di handicap. Anch’essa comprende i servizi di base come il ristorante, il self-service e lo snack bar, più la sala giochi, la sala bambini, la cappella e il centro congressi e sala meeting.
- Navi: Sito GNV