Traghetti Adria Ferries 2024 – Rotte, navi e offerte

Porto di Ancona

La compagnia di navigazione Adria Ferries collega l’Italia con l’Albania con frequenza plurisettimanale dai principali porti italiani sul Mare Adriatico, Bari, Ancona e Trieste. La compagnia opera con un intenso traffico nella logistica delle merci e dei passeggeri e nel 2001 è stata incorporata nell’antica agenzia marittima Frittelli SPA.

Adria Ferries 2024 - Prenota il tuo biglietto
Logo Adria Ferries

Visualizza tutte le tratte di Adria Ferries nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Adria Ferries - Rotte e destinazioni

Adria Ferries dispone di una flotta di 3 traghetti che viaggiano tra la costa adriatica italiana e la costa albanese. Le rotte sono disponibili tutto l’anno verso Durazzo, la seconda città più importante in Albania dopo Tirana e importante scalo turistico europeo. La città è anche un considerevole polo culturale, con due noti teatri, il Museo della Storia, il Museo Archeologico, le terme e la roccaforte sulla collina della città vecchia.

Dal porto di Ancona, molto attivo nel traffico merci e passeggeri, si effettuano le partenze per Durazzo 5 volte la settimana con una traversata di circa 16 ore. Il porto di Bari è collegato a Durazzo con partenze giornaliere fino a 12 a settimana e con una traversata notturna di circa 8 ore. Sempre per Durazzo è presente anche il collegamento dal porto di Trieste, 1 volta alla settimana con una traversata di 27 ore.

Adria Ferries - Sconti e offerte

Il biglietto di viaggio Adria Ferries comprende il trasporto e il regolare servizio di bordo, escludendo pasti, bevande e altri servizi aggiuntivi. Sono disponibili, talvolta, offerte per chi prenota in anticipo e la compagnia mette a disposizione dei premi ad estrazione per i passeggeri.

Per le feste (come la Pasqua o Halloween), Adria Ferries garantisce delle tariffe scontate. I bambini fino a 4 anni viaggiano gratis e fino ai 12 anni possono avere la tariffa scontata del 50%.

Traghetti Adria Ferries - La flotta


AF Marina La flotta Adria Ferries è formata da 3 navi passeggeri, tutte con certificazione ISM - International Safety Management Code. A bordo delle navi è possibile trasportare il proprio autoveicolo e tra i servizi in comune ci sono il ristorante, il self service, il bar, il duty free shop.


Nave Michela - Adria ferriesLa AF Michela è la nuova acquisizione della compagnia che sarà utilizzata a partire da questo 2018. Costruita nel 2001, dispone di 70 cabine quadruple, 8 cabine VIP e tre dormitori. Sono disponibili cabine dedicate ai padroni e ai loro animali. Ogni cabina presenta bagno privato con servizi igienici, doccia e aria condizionata.

AF Francesca La AF Francesca dispone di 600 poltrone e di 179 cabine, con o senza doccia, con lavabo e servizi, per un totale di 519 letti. Sono presenti i servizi di ristorazione, due bar, la stanza giochi per bambini e uno spazio dedicato per il trasporto degli animali.

Il traghetto AF Marina ha una capienza di 600 passeggeri e 300 veicoli. Le cabine sono 119 per un totale di 519 letti e dispongono di doccia, lavabo e servizi. Sono presenti 125 posti poltrona, due bar e lo spazio per gli animali.

Immagini: