TTTLines: compagnia, servizi, offerte e flotta 2024
La TTTLines è una compagnia di navigazione che si occupa del collegamento fra il porto di Napoli e il porto di Catania. Le navi di TTTLines partono da Calata Porta di Massa tutte le sere alla volta del porto siculo; quotidianamente si effettua anche il ritorno da Catania verso Napoli.
Visualizza tutte le tratte di TTT Lines nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online! Per prenotare Camping on Board, clicca su "Vedi Offerte" e segui le indicazioni nel nostro motore. |
La rotta Napoli Catania con TTTLines
TTTLines era l'unica compagnia che si occupava dei commegamenti tra il capoluogo campano e la Sicilia verso Catania, mentre Tirrenia e GNV arrivano a Palermo. Al momento la tratta Catania - Napoli però non è più in attività.
Le partenze dal porto di Napoli avvivano tutti i giorni la sera. Con TTT Lines è prenotabile anche la rotta Salerno - Messina, operata da Caronte & Tourist con la quale la compagnia ha stipulato una joint venture per la gestione di queste rotte tra la Campania e la Sicilia.
Sicilia
|
TTTLines: sconti e offerte traghetti
Erano molte le promozioni e le offerte di TTTLines per raggiungere Catania. Per i passeggeri con auto vi erano promozioni a partire da 22 € tasse e diritti inclusi, biglietti non modificabili e non rimborsabili. In bassa stagione, per chi acquistava contemporaneamente il biglietto di andata e ritorno era possibile usufruire di una riduzione del 30% sul veicolo al ritorno e del 20% sul costo per il passeggero che viaggiava in cabina. C’era poi l’offerta Speciale Domenica, con tariffe molto basse per posto ponte, poltrona e per l’auto.
Erano disponibili tariffe speciali per i gruppi e inoltre i residenti in Sicilia potevano viaggiare sempre con il 20% di sconto sulla tariffa ufficiale.
In alta stagione era attiva la tariffa Speciale Camper; per i soci di varie federazioni era previsto lo sconto del 30% sul ritorno del camper e dei passeggeri. I membri del Touring Club Italiano potevano avere il 10% di sconto sulle tariffe standard, estendibile ad un accompagnatore e a un veicolo al seguito ma non cumulabile con altre promozioni.
Camping on board con TTTLines
Il servizio di Camping on board era disponibile sulle navi TTTLines, con posti limitati, dal 1 aprile al 30 settembre. Era necessario presentarsi all’imbarco 2 ore e 30 minuti prima della partenza; il servizio si effettuava il sabato e la domenica sulla navi in partenza da Napoli e il venerdì e la domenica sulla rotta Catania-Napoli.
Il servizio non era purtroppo prenotabile on line dal sito della compagnia, ma era necessario acquistare la tariffa tramite il call center, le agenzie di viaggio o nelle biglietterie presenti nei due porti. Erano previsti sconti interessanti per tutti i soci delle federazioni o delle associazioni indicate sul sito della compagnia. Non si esclude che la compagnia ritorni in attività co questa rotta per quest'anno.
Navi della flotta TTTLines
La flotta di TTTLines è composta da due navi: Florencia e Cartour gamma. La Florencia è stata costruita nel 1994. Si tratta di una motonave di ultima generazione passenger-ro ro/ cargo ship. Può ospitare fino a 950 passeggeri e 400 auto. All'interno sono presenti 96 cabine, di cui una superior e una quadrupla.
La Cartour Gamma è una nave del 2006 adibita al trasporto di auto, rotabili, container e passeggeri. E' dotata di oltre 100 cabine. Entrambe le navi dispongono di diversi servizi: bar, ristoranti self-service, sala tv con poltrone e area bimbi.
Le poltrone disponibili sulle due navi sono 199 per la Cartour e 138 per la Florencia. In entrambe sono disponibili cabine pet friendly (su prenotazione) e ogni cabina è dotata di servizi. Sulla cartour sono presenti ben 67 cabine interne, 24 cabine esterne, 4 cabine superior e 1 cabina quadrupla per P.M.R.
- Porto di Catania: Wikipedia, Autore Castielli
- Foto nave TTTLines: Flickr, autore Jim
- Grafica nave: TTTLines