Traghetti Elba – Compagnie, tratte e biglietti

Portoferraio - Isola d'Elba

Residenti e turisti possono raggiungere Elba facilmente e a prezzi convenienti grazie alle 4 compagnie che collegano l'isola con il porto toscano di Piombino

Prenotare un traghetto per l'Isola d'Elba è un buon modo per iniziare a pregustare la vacanza standosene comodomente seduti davanti al pc. Su il traghetto.it è possibile trovare tutte le informazioni relative a navi per Elba, rotte, orari e servizi offerti da tutte le compagnie, comparare i prezzi dei biglietti e scoprire le offerte che vi permetteranno di risparmiare sulla prenotazione e sui servizi on board.

Prenota il tuo traghetto 2018 per l'isola d'Elba
Icona Nave

Vedi tutte le compagnie, rotte e prezzi nel nostro motore di ricerca traghetti. Paragona le offerte e prenota il tuo biglietto per l'isola d'Elba online!

VEDI OFFERTE

Raggiungere l'isola d'Elba: compagnie e principali collegamenti navali

Con numerose partenze giornaliere della durata di 1 ora, tutte le compagnie dispongono di traghetti per Portoferraio. La rotta Piombino - Portoferraio è la più gettonata per le migliaia di turisti che ogni anno scelgono l'isola d'Elba come meta delle proprie vacanze al mare. Toremar e Moby garantiscono il servizio tutto l'anno, Blu Navy e Corsica Elba Ferries solo nei mesi più caldi: da aprile a settembre la prima, da giugno a settembre la seconda.

Toremar e Moby completano la loro offerta con collegamenti Piombino da/per Cavo e Rio Marina, tutto l'anno con partenze più volte al giorno, della durata rispettivamente di 30 e 45 minuti.

Compagnia Tratta Periodo di viaggio Frequenza
Toremar Piombino - Portoferraio tutto l'anno più partenze/giorno
Toremar Piombino - Cavo tutto l'anno più partenze/giorno
Toremar Piombino - Rio Marina tutto l'anno più partenze/giorno
Moby Piombino - Portoferraio tutto l'anno più partenze/giorno
Moby Piombino - Cavo tutto l'anno più partenze/giorno
Moby Piombino - Rio Marina tutto l'anno più partenze/giorno
Blu Navy Piombino - Portoferraio aprile - settembre più partenze/giorno
Corsica Elba Ferries Piombino - Portoferraio giugno - settembre più partenze/giorno

Traghetto per l'isola d'Elba - Consigli per prenotare e risparmiare

La tratta principale che collega Piombino con Elba è quella per Portoferraio, servita da tutte le compagnie di navigazione presenti, con circa 30 partenze giornaliere. E' la tratta più lunga e più costosa, ma il porto di arrivo è centrale e permette di raggiungere facilmente tutti i punti dell'isola. Sbarcare a Rio Marina conviene a chi deve recarsi nelle zone più a est dell'isola, mentre Cavo conviene a chi è alla ricerca della tratta più veloce ed economica. In quest'ultimo caso bisogna però valutare il rapporto costi/benefici del raggiungere in auto le località più lontane.

L'elevata frequenza delle tratte, la brevità delle traversate e la presenza di più competitor sulla stessa rotta principale fanno sì che i prezzi dei traghetti per l'isola d'Elba siano molto competitivi e contenuti. Con iltraghetto.it avrete l'ulteriore possibilità di scoprire le migliori offerte adatte alle vostre esigenze e i periodi più vantaggiosi per pianificare il vostro viaggio. Grazie alla prenotazione online dei biglietti per l'isola d'Elba, potrete iniziare a rilassarvi prima ancora che la vostra vacanza abbia inizio, dicendo addio allo stress delle file in biglietteria per acquistare il bigliettoa pochi minuti dalla partenza, rischiando di vedere allontanarsi il traghetto e dover aspettare la partenza successiva.

Non mancano occasioni per prenotare un biglietto per l'isola d'Elba risparmiando. Blu Navy e Moby prevedono delle tariffe vantaggiose per veicoli speciali: camper, roulotte, furgone o minibus (fino a 6 metri).

Blunavy prevede sconti per i gruppi e per i proprietari di seconda casa all'Elba, mentre i residenti possono viaggiare in 6 con l'auto al seguito al prezzo di 5 passeggeri.

I possessori della card Blunavy Style che viaggiano con un amico non tesserato, accumulano sul proprio credito il 10% di sconto del suo biglietto e uno sconto sulla prenotazione successiva.

Immagini: 

Porto Ferraio - Isola d’Elba: Flickr, Autore freshcreator