Traghetti Moby - Rotte, Navi ed offerte 2018

Traghetto Moby Tommy a Civitavecchia

La compagnia Moby collega con i suoi traghetti l'Italia con la Sardegna, la Corsica e l'isola d'Elba con partenze da Genova, Livorno, Piombino, Civitavecchia, Bonifacio, e collega poi la Francia con la Corsica con partenza da Nizza.

Moby - Prenotazione biglietti 2018
Logo Moby

Visualizza tratte e partenze di Moby nel nostro motore. Paragona orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo traghetto direttamente online!

VEDI OFFERTE

Moby - Traghetti Sardegna, Corsice ed Elba

Moby opera su un totale di 12 rotte con una flotta di 13 traghetti.
La compagnia offre traghetti per la Sardegna da Livorno tutto l'anno e stagionalmente anche da Piombino, con traversate diurne da giugno a settembre. 

I collegamenti per la Corsica sono quattro, uno da Santa Teresa di Gallura a Bonifacio, attivo tutto l'anno da questa stagione, mentre gli altri tre collegamenti sono per Bastia, con partenza da Nizza (in attività tutto l'anno) e con partenza da Livorno e Genova nel periodo da maggio a settembre. 

I traghetti della Moby per l'Isola d'Elba partono tutto l'anno da Piombino per Portoferraio, Cavo e Rio Marina, il viaggio dura al massimo un'ora.

Moby - Sconti ed offerte

La Moby mette a disposizione svariate offerte: Best Offer, Best Offer Moto, Camping on Board e la Cabina Diurna sono i principali sconti offerti a turisti e viaggiatori. Attenzione però a controllare su quali rotte sono attive le offerte.

Inoltre, per i residenti sardi e nati in Sardegna con la Speciale sardi si può usufruire del 30% di sconto sulle tariffe ordinarie e di un ulteriore 10% di riduzione sulle tariffe già in promozione.

Traghetti Moby - la flotta

I traghetti della Moby appartengo a tre diverse categorie:
Traghetto Moby Aki Le Fast Cruise Ferries sono navi di ultima generazione, come per esempio la Moby Aki o la Moby Wonder che navigano sulle tratte Livorno - Olbia e Piombino - Olbia.

Entrambe le navi, costruite rispettivamente nel 2001 e nel 2005, possono trasportare 2.200 passeggeri e 750 macchine. Vantano 175 mt di lunghezza per una larghezza di 27 mt, 320 cabine con doccia, WC ed aria condizionata ed una sala poltrone. Il traghetto dispone di due ristoranti (self-service e a la carte), un pizza point, uno snack bar e 4 caffetterie. Intrattenimento e relax a bordo sono garantiti con show lounge, area giochi bambini, piscina, lido bar e solarium. La Moby Tommy, la Moby Drea e la Moby Otta fanno parte dello stesso gruppo.

Traghetto Moby CorseLe Cruise Ferries sono grandi traghetti con alto standard qualitativo e molti servizi on board. La Moby Corse, che viaggia sulla tratta Genova - Bastia, ha una capienza di 1200 passeggeri e 450 veicoli. La nave è lunga 152 mt, larga 25 mt e raggiunge una velocità di circa 20 nodi. Costruita nel 1978, dispone di 300 cabine con servizi, sala poltrone, area shopping ed area bambini.

Due ristoranti, una pizzeria, un bar con caffetteria e paninoteca e L'Admiral Pub completano l'offerta di bordo. La Moby Vincent viaggia sulla Livorno - Bastia, ha una capacità di 1.600 passeggeri e 570 veicoli e anch’essa è dotata di tutti i comfort, compresa l’area bambini, il solarium, la boutique e l’area per animali domestici.  

Traghetto Moby GiragliaInfine, le Ferries sono dei traghetti di dimensioni minori che vengono impiegate sulle rotte brevi. La Moby Giraglia viaggia sulla tratta Bonifacio - Santa Teresa di Gallura. Il traghetto, anno di costruzione 1981, è lungo 75 mt e largo 13, può trasportare 400 passeggeri e 100 veicoli. La nave è dotata di aria condizionata e sala poltrone.

A bordo delle Ferries ci sono bar-paninoteca, caffetteria, video giochi e solarium.  Allo stesso gruppo di navi appartengono inoltre la Moby Ale, la Moby Love, la Moby Baby, La Moby Lally e la Moby Bastia.

Immagini: