Traghetti GNV - Rotte, Navi e offerte 2018

Traghetto Fantastic di GNV

La compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci (GNV) opera collegamenti marittimi dai principali porti italiani per la Sardegna, Sicilia, Spagna, Tunisia, Marocco.

GNV 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo GNV

Vedi tutte partenze di GNV nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto direttamente online!

VEDI OFFERTE

GNV - Rotte e destinazioni principali

GNV unisce il Mediterraneo con una flotta di 11 traghetti attraverso 14 rotte passeggeri e merci, 5 nazionali e 8 internazionali, più le rotte gestite tramite SNAV che collegano l’Italia alla Croazia e le isole e i porti della Campania e le Isole Eolie in Sicilia.
Il collegamento con la Sardegna è garantito dalla linea estiva (da maggio a settembre) sulla tratta Genova - Porto Torres, con traversate notturne della durata di 13 ore e trenta minuti.

Dai porti di Genova, Civitavecchia e Napoli si arriva a Palermo e GNV garantisce un collegamento marittimo con la Sicilia anche sulla tratta Civitavecchia - Termini Imerese.

La compagnia di navigazione permette di raggiungere Tunisi da tre porti che servono il Nord, il Centro e il Sud Italia: Genova, Civitavecchia e Palermo. Ma i collegamenti nel Mediterraneo non si fermano qui: da Genova è possibile raggiungere il porto di Barcellona, e proseguire fino a Tangeri, che a sua volta è collegato anche con il porto francese di Sète. Sull’Adriatico è invece disponibile la rotta per l’Albania, la Bari - Durazzo, con una traversata al giorno della durata di 10 ore.

GNV - Sconti e offerte traghetti

GNV conferma l'operatività della tratta Genova - Porto Torres da maggio fino a settembre. GNV prevede inoltre una tariffa residenti, che dà diritto a uno sconto sul biglietto per i residenti o nati in Sardegna.

Per l'anno in corso sono previsti sconti e promozioni suddivisi per singola destinazione, con tariffe a condizioni vantaggiose in numero limitato e su tratte specifiche o per tipologia di viaggiatore: famiglie, bambini, passeggeri con animali.

Sulla linea Genova - Palermo, escludendo i periodi di alta stagione, i bambini fino a 12 anni viaggiano gratis.

Traghetti GNV - la flotta

GNV La SupremaLa flotta di GNV è composta da 11 navi, due delle quali sono annoverate tra le più grandi al mondo per trasporto passeggeri. I loro nomi, scelti per testimoniare questa imponenza, sono La Superba e la Suprema: con una stazza lorda di circa 50.000 tonnellate, possono ospitare 2.920 passeggeri in 567 cabine, 37 suite e 940 poltrone, 1.000 auto e 984 veicoli ospitati in 4 garage. Operano sulle tratte da Genova per Tunisi e Palermo, offrendo numerosi servizi on board al pari di una nave da crociera: Ristorante à la carte, Pizzeria, Self-service, Bar, Negozi, Fotografo (stagionale), Piscina (stagionale), Area attrezzata per Bambini, Sala Giochi, Slot Machines, Centro Congressi e Sala meeting, Cappella, Sala Lettura.


GNV MajesticMajestic, Splendid, Fantastic, Excellent e Rhapsody sono i suggestivi nomi scelti per le altre 4 motonavi di GNV che rientrano tra le 20 più grandi attualmente in Italia. Costruite tra il 1994 e il 1998, hanno una capienza media di 2.000 passeggeri, 760 veicoli (Splendid 1010) e offrono numerosi servizi di intrattenimento nelle traversate: ristorante à la carte, self-service, Bar, shopping center, fotografo (stagionale), Area Bambini, Sala Giochi e Slot Machines, Centro Congressi e Sala meeting. Completano l'offerta una cappella e una sala lettura.

SNAV SARDEGNALa due navi sorelle SNAV Sardegna e SNAV Lazio possono ospitare a bordo 2.000 passeggeri con 355 cabine e svariate centinaia di veicoli. I servizi offerti comprendono un ristorante a la carte, bar e self-service, area shopping e area giochi per bambini. SNAV Toscana completa il terzetto di navi fornite dall'azionista Marinvest: in questo caso i passeggeri ospitabili sono 2180 per un totale di 518 cabine, mentre i servizi a bordo restano invariati.

La Excelsior è stata costruita nel 1999 e ha una capacità di 2.253 passeggeri, con 387 cabine, 38 suites e 4 cabine per portatori di handicap. Anch’essa comprende i servizi di base come il ristorante, il self-service e lo snack bar, più la sala giochi, la sala bambini, la cappella e il centro congressi e sala meeting.

Fonti: 
Immagini: 

Traghetto Fantastic di GNV: Flickr, Autore M.Peinado

Immagini navi: Sito GNV