Traghetti Grimaldi Lines - Rotte, Navi ed offerte 2018

Traghetto Cruise Roma

La compagnia di navigazione Grimaldi Lines collega l'Italia sulle principali rotte del Mediterraneo, con le sue isole maggiori, Sardegna e Sicilia, con la Spagna e la Grecia, la Tunisia e il Marocco, con partenze da Livorno, Civitavecchia, Salerno, Porto Torres, Brindisi.

Grimaldi Lines 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo Grimaldi Lines

Visualizza tutte le tratte di Grimaldi Lines nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Grimaldi - Rotte e destinazioni dall'Italia

Grimaldi Lines opera su molti porti italiani ed europei, ma anche del nordafrica con una flotta di 7 motonavi e traghetti. La compagnia offre traghetti per moltissime destinazioni, tra cui Livorno, Savona e Civitavecchia. La Sicilia è collegata sulle tratte Salerno - Palermo e Livorno - Palermo, con traversate bisettimanali sia notturne che diurne garantite tutto l'anno.

I collegamenti con la Sardegna sono attivi sulla rotta Civitavecchia - Porto Torres, tutto l’anno con frequenze diverse a seconda della stagione, e poi sulle nuove linee Livorno - Olbia e Civitavecchia - Olbia, tratte aperte da Grimaldi Lines nel 2016 e rinnovate anche per questa stagione.

Da Porto Torres è possibile imbarcarsi o proseguire per Barcellona, con sbarco previsto dopo 12 ore di traversata diurna. Tutto l'anno è possibile raggiungere Barcellona dal porto di Civitavecchia (con 5 partenze settimanali) e dal porto di Savona una volta a settimana, in quest'ultimo caso a bordo di un traghetto che prosegue il suo viaggio per Tangeri, garantendo così un collegamento settimanale con il Marocco.

I collegamenti con Tunisi sono garantiti tutto l'anno una volta a settimana da Civitavecchia, con durata della traversata di circa 20 ore, e due volte a settimana da Salerno, facendo scalo a Palermo.

Infine, i collegamenti con la Grecia sono garantiti sulle rotte da Brindisi, Ancona e Venezia per Igoumenitsa con partenze giornaliere tutto l'anno e 4 volte a settimana la rotta prosegue per Patrasso. Altra rotta in partenza da Brindisi è quella per Corfù.

Grimaldi Lines - Sconti e offerte traghetti

Grimaldi Lines mette a disposizione svariate offerte, tra cui l'offerta Sardi e Siciliani DOC con auto a zero euro per i residenti nelle due isole. Su tutte le linee è attivo il bonus bambini, per il quale si viaggia gratis fino a 2 anni e a metà prezzo fino a 12 anni.

Per la Spagna è previsto il servizio Super Camper, ossia l'offerta che permette ai camperisti di pernottare a bordo del proprio mezzo usufruendo di uno sconto del 20%. Sulle prenotazioni per la Spagna inoltre è possibile usufruire del Superbonus, col quale auto e moto possono essere imbarcate gratis.

Sulle tratte per Grecia, Tunisia e Marocco si può usufruire di uno sconto del 20% sul ritorno per viaggi A/R prenotati contestualmente. Infine, la Superfamily&Friends è la tariffa che permette a chi viaggia in gruppi di 4 di pagare due soli passaggi nave (+ diritti) più il pagamento del supplemento cabina. Al momento la tariffa è disponibile solo per i viaggi verso la Spagna. Su iltraghetto.it troverete sempre tutte le offerte aggiornate per godere di tutti i vantaggi disponibili al momento della prenotazione.

Traghetti Grimaldi Lines - la flotta

I traghetti della Grimaldi appartengo a tre diverse categorie:

Cruise BarcelonaLe Cruise Ferries Cruise sono motonavi veloci di nuova concezione, come Cruise Roma e Cruise Barcellona, che operano sulla rotta Civitavecchia - Barcellona, Civitavecchia - Porto Torres e Porto Torres - Barcellona. Con i loro 225 m di lunghezza, 30,4 m di larghezza, hanno una capienza rispettivamente di 2.300 e 2.850 passeggeri e possono ospitare 215 auto nell'area garage. A bordo sono disponibili diversi servizi di ristorazione, tra cui un ristorante sia à la carte che self-service, con annesso bar caffetteria, una piscina con bar e fast-food, una boutique, un market, un centro benessere, e aree di intrattenimento, appositamente studiate per bambini e adulti. Per i più grandi sono disponibili slot machine e una discoteca.

Motonave CataniaLa tipologia ro-pax sono motonavi che operano prevalentemente sulle rotte per la Tunisia e su una rotta per la Sicilia. La nave Catania è in servizio dal 2003 e dispone di 62 poltrone e 96 cabine, tra interne ed esterne. Opera sulle rotte da Civitavecchia, Palermo e Salerno per Tunisi e sulla Salerno - Palermo e dispone di tutti i servizi on board, incluso un ristorante self-service, vari bar un'area di intrattenimento, un'area shopping, un'area gioco per bambini.

Sulla rotta per la Grecia con partenza da e per Brindisi sono operative la Euroferry Olympia e la Euroferry Egnatia, la prima con 188 posti letto e 413 poltrone, la seconda con 307 posti letto e 248 poltrone. Tra i servizi a bordo ci sono il bar centrale ed il ristorante self service.

Ikarus PalaceLa Ikarus Palace e la Zeus Palace sono ro-pax che usano i colori della compagnia Minoan Lines, sempre del gruppo Grimaldi. Ikarus Palace viaggia su Livorno - Barcellona e sulle rotte per Tangeri da Livorno e da Barcellona. La nave dispone dei migliori servizi di bordo: ristoranti, fastfood, self service e bar, area attrezzata per bambini, alloggi per animali al seguito, boutique per gli acquisti e zone di intrattenimento diurno e notturno, come la piscina, la discoteca e la sala videogiochi.

Zeus Palace è un traghetto passeggeri di recente ristrutturazione, operante sulla rotta Livorno - Olbia, con 202 cabine, 151 poltrone, 150 posti auto, bar, discoteca, ristorante, sala videogiochi, negozi, area giochi per bambini, piscina con bar e health center.

Infine la Europalink effettua la rotta Livorno – Palermo ed è un traghetto Ro-Ro passeggeri con cabine dotate di servizi privati e 60 poltrone. A bordo si trovano come sempre il bar e il self-service, l’area bambini, un negozio e gli alloggi dedicati agli animali domestici.

Immagini: