Traghetti Tunisia – Tutto su compagnie e prenotazioni

Djerba

La Tunisia è uno degli stati Nord Africani più vicini all'Italia, ed è comodamente raggiungibile in traghetto tutto l'anno con imbarchi dal Nord, centro e sud della Penisola e anche dalla Sicilia. iltraghetto.it è un'utile risorsa per trovare informazioni su orari, porti di partenza, tariffe, servizi prenotabili e promozioni speciali delle compagnie di navigazione.

Prenota il tuo traghetto 2018 per la Tunisia
Icona Nave

Visualizza tutte le compagnie, rotte ed offerte per la Tunisia con iltraghetto.it. Confronta orari e prezzi nel nostro motore e prenota il tuo biglietto direttamente online!

VEDI OFFERTE

Compagnie rotte e porti principali per la Tunisia

Tunisi è il porto di destinazione di tutte le navi per la Tunisia che partono dall'Italia. Le compagnie marittime che effettuano collegamenti Italia Tunisia sono GNV, Grimaldi Lines e Tirrenia.

GNV e Grimaldi garantiscono il servizio attivo tutto l'anno sulla tratta da e per Civitavecchia. Tirrenia opera sulla la rotta Genova - Tunisi, con partenze 1 volta a settimana, insieme a GNV, che aggiunge all'offerta anche la rotta da Palermo.

Grimaldi Lines invece serve l'Italia Meridionale con partenze bisettimanali dal porto di Salerno che effettuano scalo anche a Palermo.

Compagnia Tratta Periodo di viaggio Frequenza
GNV Civitavecchia - Tunisi tutto l'anno 2x/settimana
GNV Genova - Tunisi tutto l'anno 2-3x/settimana
GNV Palermo - Tunisi tutto l'anno 1x/settimana
Logo Grimaldi Lines Civitavecchia - Tunisi tutto l'anno 1x/settimana
Logo Grimaldi Lines Palermo- Tunisi tutto l'anno 2x/settimana
Logo Grimaldi Lines Salerno - Tunisi tutto l'anno 2x/settimana
Logo Tirrenia Genova - Tunisi febbraio - ottobre 1x/settimana

Traghetti per Tunisi - Come prenotare e informazioni di viaggio

Se avete intenzione di scegliere la Tunisia come meta per il vostro prossimo viaggio, è utile decidere con anticipo il periodo per usufruire delle promozioni che le compagnie di navigazione hanno già attivato con l'apertura del booking.

Se viaggiate con bambini, ad esempio, vi farà felici sapere che è prevista una riduzione del 50% per i piccoli viaggiatori fino a 15 anni sui traghetti per Tunisi di Grandi Navi Veloci e che i bambini fino a 2 anni viaggiano gratis. Oppure può risultare molto conveniente acquistare contemporaneamente il biglietto di andata e ritorno per Tunisi con Grimaldi Lines, per usufuire dello sconto del 20% sul ritorno. Offerta valida in bassa stagione e cumulabile con la tariffa Superbonus. Queste e altre offerte sono consultabili su iltraghetto.it, insieme ad altre informazioni relative a orari, giorni di partenza, compagnie e servizi on board.

Da Nord a Sud sono numerosi i porti italiani da cui è possibile imbarcarsi per la Tunisia. Vale dunque la pena fare un'analisi costi benefici della vostra traversata, sia in termini di ore di viaggio, sia di tempo e di costi di carburante che serviranno per raggiungere l'imbarco.

Alcuni giorni prima della partenza è consigliabile verificare che orario e data della traversata siano stati confermati e che i documenti siano pronti: per l'ingresso in Tunisia è richiesto il passaporto. Se si viaggia con gruppi organizzati basta la carta d’identità e il voucher di prenotazione dell’albergo.

Immagini: