Traghetti Corsica – Compagnie, rotte ed offerte 2018

Bonifacio - Corsica

Se state pensando alla Corsica come destinazione per le vostre vacanze, il mezzo migliore, più comodo ed economico per raggiungere l'isola è la nave. I porti di partenza dall'Italia e quelli di arrivo sono numerosi. Scoprite su iltraghetto.it tutte le informazioni utili alla vostra prenotazione. Rotte, orari, compagnie di navigazione, offerte: la vostra vacanza comincia in un clic!

Prenota il tuo traghetto 2018 per la Corsica
Icona Nave

Visualizza tutte le compagnie, rotte e prezzi nel nostro motore di ricerca traghetti. Paragona tutte le offerte e prenota il tuo biglietto per la Corsica online!

VEDI OFFERTE

Compagnie e principali collegamenti navali per la Corsica

Raggiungere la Corsica dall'Italia via mare è possibile grazie alle compagnie di navigazione Corsica Ferries e Moby. La prima è una compagnia italo-francese e offre un servizio attivo tutto l'anno operando sulla tratta che unisce il porto di Livorno a quello di Bastia. C'è anche la possibilità di raggiungere la Corsica con i traghetti da Savona, Tolone, Nizza e Piombino per Bastia e due rotte di collegamento tra i porti sardi di Golfo Aranci e Porto Torres per Porto Vecchio. Dalla Francia sono disponibili le linee da Tolone per Ajaccio, Ile Rousse e Porto Vecchio e le stesse linee viaggiano anche con partenza da Nizza.

Moby opera da maggio a settembre sulle rotte che uniscono Bastia con Genova e Livorno e da giugno sulla linea Nizza – Bastia. Da fine marzo la compagnia garantisce il collegamento tra Corsica e Sardegna sull'asse Bonifacio - Santa Teresa di Gallura, rotta prima gestita dalla Saremar, la quale ha cessato il servizio di collegamento nel 2016 tra le isole minori sarde e la Corsica.

La compagnia La Meridionale garantisce con partenza dal porto di Marsiglia collegamenti per Porto Vecchio Ajaccio, Bastia e Propriano.

Compagnia Tratta Periodo di viaggio Frequenza
Corsica Ferries Livorno - Bastia tutto l'anno tutti i giorni
Corsica Ferries Savona - Bastia febbraio - ottobre 4x/settimana
Corsica Ferries Golfo Aranci - Porto Vecchio maggio - settembre 3-4x/settimana
Corsica Ferries Porto Torres - Porto Vecchio giugno - settembre 2x/settimana
Corsica Ferries Tolone - Bastia tutto l'anno tutti i giorni
Corsica Ferries Tolone - Ajaccio tutto l'anno tutti i giorni
Corsica Ferries Tolone - Ile Rousse aprile - ottobre 2x/settimana
Corsica Ferries Tolone - Porto Vecchio giugno - settembre 2x/settimana
Corsica Ferries Nizza - Bastia tutto l'anno più volte/settimana
Corsica Ferries Nizza - Ajaccio tutto l'anno 1-4x/settimana
Corsica Ferries Nizza - Ile Rousse febbraio - settembre più volte/mese
Corsica Ferries Nizza - Porto Vecchio giugno - settembre 3x/settimana
Corsica Ferries Nizza - Calvi aprile - settembre più volte/mese
Moby Genova - Bastia maggio - settembre tutti i giorni
Moby Livorno - Bastia maggio - settembre tutti i giorni
Moby S. Teresa di Gallura - Bonifacio tutto l'anno più volte/giorno
Moby Nizza - Bastia giugno - novembre più volte/settimana
Logo La Meridionale Marsiglia - Ajaccio tutto l'anno più volte/settimana
Logo La Meridionale Marsiglia - Bastia tutto l'anno più volte/settimana
Logo La Meridionale Marsiglia - Propriano tutto l'anno 2-3x/settimana

Prenotare il traghetto per la Corsica - alcuni utili consigli

I prezzi dei traghetti per la Corsica hanno prezzi variabili a seconda della compagnia e del periodo in cui si decide di viaggiare. E' preferibile partire nei giorni di martedì, mercoledi e giovedì, in modo da usufruire dei prezzi di bassa stagione infrasettimanale. Prenotando in anticipo si ha la possibilità di accedere alle offerte early booking e agli sconti limitati a un ristretto numero di biglietti disponibili. Con il motore di comparazione prezzi offerto da iltraghetto.it, avrete sempre a disposizione in tempo reale una panoramica completa di tutte le opzioni offerte dalle compagnie di navigazion, con rotte, orari e prezzi aggiornati per la stagione. Potrete accedere in modo semplice e trasparente alle migliori offerte attive nel periodo in cui deciderete di pianificare il vostro viaggio, pregustando il piacere di una vacanza a cui vi state avvicinando con anticipo, in tutto relax e al prezzo più vantaggioso.

Ogni compagnia propone promozioni e offerte che soddisfano le esigenze di tutte le tipologie di viaggiatori. Sono particolarmente attente al comfort di chi viaggia, offrendo sconti a chi prenota in anticipo, con auto o moto al seguito, e prevedono tariffe agevolate per chi viaggia in camper, roulotte o con veicoli speciali. Sia Corsica Ferries che Moby hanno una speciale promozione riservata a chi desidera pernottare in cabina sulla nave dalla sera precedente alla partenza, offrendo così una soluzione economica a chi affronta un lungo viaggio sulla terraferma per raggiungere il porto di imbarco.

Data l'elevata frequenza con cui le compagnie operano sulle rotte da e per la Corsica, è utile valutare quale sia la tratta migliore per il proprio viaggio tenendo conto, oltre che del prezzo, anche della durata della traversata, che varia dalle 4 alle 10 ore, dell'orario di partenza, di mattina presto a metà giornata e di sera, e dell'orario di arrivo, in base quindi alla distanza che si dovrà percorrere per raggiungere la propria destinazione.

Alcuni giorni prima della partenza è consigliabile verificare che data, orario e porto di imbarco non abbiano subito variazioni, anche se dovrebbe essere la compagnia prescelta a contattarvi tempestivamente per questo tipo di comunicazioni. E' utile inoltre assicurarsi di aver stampato il documento di imbarco e di avere pronto un documento di identità valido. Per una partenza senza stress dell'ultimo minuto è infine importante informarsi per tempo sulle indicazioni stradali per raggiungere il porto di partenza e, nel caso di quelli più grandi, il molo specifico.