Traghetti SNCM - Rotte e orari 2018

Traghetti SNCM

La compagnia SNCM collega con i suoi traghetti la Sardegna con la Corsica e con la Francia. Inoltre sono attive delle rotte per la Tunisia con partenze dal porto di Genova.

SNCM 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo SNCM

Controlla tutte le partenze di SNCM nel motore di ricerca di iltraghetto.it. Paragona orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

SNCM - Rotte e destinazioni principali

SCNM (Société nationale maritime Corse Méditerranée) è una compagnia di navigazione attiva principalmente sulle rotte del Mediterraneo occidentale ed è stata liquidata nel 2015 lasciando il posto alla Maritima Ferries. I collegamenti tra la Corsica e la Sardegna sono gestiti in collaborazione con la società marittima CMN (o La Meridionale)

I collegamenti principali sono quelli tra le due isole principali del Mediterraneo, unite dalle rotte tra il porto di Propriano e quello di Porto Torres, con traversate di 3 ore e 30 minuti. La linea da Porto Torres per la Francia sbarca invece al porto di Marsiglia, raggiungibile in 15 ore 1 volta alla settimana. Entrambe le rotte sono garantite fino a fine 30 giugno.

Da gennaio sono riaperti i collegamenti tra l'Italia e la Tunisia con partenza dal porto di Genova da giugno a ottobre.

 

Traghetti SNCM - la flotta

La flotta di SCNM è composta da 9 unità tra navi da crociera e navi passeggeri delle compagnie facenti parte del gruppo. Le navi che operano sulle rotte per la Sardegna sono la Danielle Casanova, la Jean Nicoli e la Pascal Paoli.

Nave Danielle CasanovaLa Danielle Casanova è stata costruita nel 2002 e può ospitare a bordo 2200 passeggeri e 700 auto. Questa è una vera e propria nave da crociera che trasforma la traversata in una mini-crociera con tutti i comfort.

A bordo sono disponibili 4 ristoranti, due bar, una piscina con solarium, un'area shopping, aree attrezzate per neonati, bambini, animali domestici, infermeria e lounge con wi-fi.

Ro-ro Jean NicoliLa Jean Nicoli e la Pascal Paoli sono ro-ro che ospitano rispettivamente fino a 1.500 viaggiatori e 1.000 auto e 550 passeggeri e 130 auto.

Nave Carthage

Sulla rotta Genova - Tunisi operano alcune navi delle compagnie collegate, come Carthage e Ulysse. La prima può trasportare più di 2.200 passeggeri, la seconda è più piccola e può contenere 100 persone e 128 auto.

Fonti: