Traghetti Toremar – Le rotte, le partenze e la flotta

Toremar Aethalia nei pressi di Portoferraio

La compagnia toscana Toremar fornisce i collegamenti in traghetto per l’isola d’Elba e le isole dell’Arcipelago Toscano da oltre trent’anni. Le partenze si effettuano dai principali porti della regione, come Piombino, Livorno e Porto Santo Stefano. La flotta osserva i più elevati standard di sicurezza e di qualità, per un viaggio perfetto verso la vostra vacanza.

Toremar 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo Toremar

Visualizza le tratte dei traghetti Toremar per tutte le isole nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Toremar - Rotte e destinazioni

Toremar garantisce la continuità territoriale tra la Toscana e le isole al largo delle sue coste, con collegamenti tutto l’anno e più volte alla settimana. Da Porto Santo Stefano si può arrivare all’isola del Giglio e dal porto di Livorno a Capraia, mentre al momento è sospesa la rotta per Gorgona, fino a nuova comunicazione da parte della compagnia.

Per raggiungere l’Elba sono attivi i collegamenti da Piombino per Portoferraio, la città principale, per Cavo a nord est e per Rio Marina sulla costa orientale. Le rotte si effettuano più volte al giorno verso tutti e tre i porti e quelle per Portoferraio arrivano a una frequenza di una o più corse in partenza ogni ora in alta stagione. La compagnia garantisce anche la rotta Cavo - Portoferraio. Da Piombino è disponibile la tratta per l’isola di Pianosa una volta alla settimana.

Toremar - Sconti e offerte

La Toremar dispone in tutti i periodi dell’anno di offerte per risparmiare sul costo del biglietto di viaggio. Con l’offerta per le comitive è possibile avere delle agevolazioni sul prezzo per gruppi di almeno 18 passeggeri paganti, con in più un biglietto gratuito. Per i passeggeri con auto al seguito si può avere uno sconto usufruendo della tariffa Pex sulle linee Piombino - Portoferraio e Piombino - Rio Marina.

I bambini fino a 4 anni compiuti possono viaggiare gratis e i bambini fino a 12 anni non compiuti hanno diritto a uno sconto del 50% sul costo del biglietto. Sulla linea Piombino – Portoferraio e in bassa stagione è applicata una tariffa agevolata per bus, escluse le tasse e i diritti portuali.

Traghetti Toremar – La flotta

Traghetto Liburna

La flotta di Toremar è composta da 8 unità tra navi traghetto e aliscafi, tutti dotati dei servizi per rendere gradevole la traversata verso le isole, anche in presenza di condizioni meteo sfavorevoli. A bordo si può trovare il servizio di caffetteria, il solarium, l’area di gioco per bambini e i servizi per i disabili.

Traghetto Aethalia I traghetti Rio Marina Bella è il più capiente della flotta, con una capacità di trasporto rispettivamente di 900 passeggeri e 85 auto. A seguire ci sono lo Stelio Montomoli, il Liburna e il Giovanni Bellini, che trasportano tra i 554 e i 697 passeggeri a seconda della stagione, e il Giuseppe Rum con 630 passeggeri.

Traghetto MarmoricaIl Marmorica e il traghetto Oglasa trasportano tra le 302 e le 537 persone. Lo Schiopparello Jet ha una portata invece di 145 passeggeri. Il Marmorica è la prima Smart Ferry in Italia, con la disponibilità di colonnine per la ricarica di smartphone, tablet, macchine fotografiche digitali e con WiFi gratuito.

Sui traghetti Toremar si può viaggiare nella massima sicurezza, grazie alle dotazioni tecniche come gli stabilizzatori antirollio, il doppio impianto di manovra computerizzato, il doppio radar, il controllo automatico antincendio e le telecamere a circuito chiuso nei locali garage per indicare eventuali vie d'acqua.

Fonti: 
Immagini: