Venezia Lines: offerte e rotte per l'Istria per l'estate

Panorama di Venezia

Venezia Lines, società maltese che gestisce le rotte da Venezia per la Croazia e la Slovenia, è la principale compagnia di navigazione per chi desidera spostarsi solcando le acque del mare fra le due coste dell'Adriatico: evitando gli svantaggi del trasporto su gomma – come le lunghe code in frontiera – in poche ore si arriva in Croazia!

Venezia Lines 2018 - Prenotazione biglietti
Logo Venezia Lines

Vedi tutte le partenze di Venezia Lines nel motore di iltraghetto.it. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto direttamente online!

VEDI OFFERTE

Venezia Lines: le rotte e le destinazioni principali

Le rotte di Venezia Lines toccano le città istriane di Rovigno, Pola, Parenzo e Umago in Croazia e Pirano in Slovenia con partenza dalla città di San Marco. La compagnia non serve più le rotte Bari - Durazzo e Venezia - Lussino.

Il servizio navale è attivo da fine aprile e a settembre con frequenza fino a 6-7 volte a settimana sulla linea Venezia - Parenzo e Venezia - Rovigno, 1 volta alla settimana sulla Venezia - Pirano. La rotta Venezia - Pola è attiva dai primi di giugno da 1 a 3 volte a settimana in alta stagione e quella per Umago effettua il servizio in luglio e agosto 1 volta alla settimana.

Il prezzo del collegamento varia in base al periodo e alla distanza da percorrere: per raggiungere Umago si impiegano 3 ore e 15 minuti; da Venezia verso Rovigno la traversata dura 3 ore e 45 minuti; Venezia - Pirano invece richiede 2 ore e 30 minuti di viaggio.

Venezia Lines: sconti e offerte traghetti

La compagnia mette a disposizione uno speciale pacchetto famiglia, grazie al quale per ogni due adulti paganti un bambino fino ai 13 anni di età può viaggiare gratis. Oltretutto prenotando con largo anticipo è+ possibile usufruire di uno sconto del 20% sui prezzi dei biglietti.

Al momento della prenotazione si può scegliere di viaggiare in Vip Class, un’opzione che consente di avere vantaggi aggiuntivi. La Vip Class è un’area confortevole con sedili in pelle e divano, inoltre si usufruisce della priorità di sbarco, chi acquista biglietti A/R (non in giornata) può imbarcare 2 bagagli invece di 1 solo, è possibile cancellare la prenotazione senza penali fino a 48 prima della partenza ed entro 72 ore prima di partire si possono fare le modifiche al biglietto, sempre senza penale.

Venezia Lines: la flotta

San PawlLe due navi che operano per Venezia Lines sulla tratta fra la città lagunare e l’Istria sono due catamarani a cuscinetto d’aria da 310 passeggeri l’uno: San Frangisk e San Pawl. Sono due navi che combinano la velocità degli aliscafi con alcune caratteristiche tecniche dei catamarani, vengono chiamati catamarani a cuscinetto d’aria, la cui tecnologia permette di ridurre la resistenza dell’acqua, abbassando notevolmente il consumo. Si tratta di mezzi lunghi più di 35 metri e larghi 11,5 metri. Grazie al cuscino d’aria, le due navi sono altamente manovrabili, riuscendo anche a spostarsi lateralmente, deviando aria dal cuscino.

Nave Venezia LinesLe sistemazioni passeggeri si dividono in 280 posti in sala passeggeri classe Economy turistica e 30 posti in sala classe Vip Class. Quest’ultima è più confortevole, situata nella parte alta della nave, è illuminata dalla luce naturale che penetra dai finestroni, in fondo alla sala si trova un comodo divano con un angolo relax. Chi viaggia scegliendo questa soluzione, con un supplemento di 15 euro, ha diritto ad imbarcare due bagagli e gode di maggiori vantaggi e minori penali in caso di cambio o cancellazione del biglietto.

Fonti: 
Immagini: