Traghetti Jadrolinija - Rotte, Navi ed offerte 2018

Traghetto Zadar nel porto di Ancona

Jadrolinija è la compagnia di bandiera croata che opera collegamenti tra Croazia e Italia, principalmente dai porti di Ancona, Pesaro e Cesenatico.

Jadrolinija 2018 - Prenotazione biglietti
Logo Jadrolinija

Vedi tutte le partenze di Jadrolinija nel motore di iltraghetto.it. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto direttamente online!

VEDI OFFERTE

Jadrolinija - Rotte e destinazioni principali

Jadrolinija opera su un totale di 7 rotte nei collegamenti tra Italia e Croazia. Il porto italiano di riferimento è quello di Ancona, da cui opera collegamenti per Spalato, tutto l'anno, con traversate di 10-11 ore fino a 4 volte a settimana.

Da quest'anno son o disponibili nuove rotte in partenza da Cesanatico verso Rab, Rovigno e Lussino e da Pesaro verso Lussino, Novalja e Rab, attive per lo più nella stagione estiva e con partenze variabili.

Jadrolinija - Sconti e offerte 2018

La Jadrolinija mette a disposizione svariate offerte: a differenza di altre compagnie, offre la possibilità di viaggiare gratis ai bambini, estendendo l'età massima fino a 3 anni. Fino a 12 anni invece si ha diritto a viaggiare con lo sconto del 75% del prezzo del biglietto.

E' inoltre prevista una serie di tariffe speciali dedicate ai bus, ai gruppi e in particolare ad autisti e accompagnatori.

Chi viaggia con la bici, può trasportarla gratuitamente su tutte le rotte internazionali.

Traghetti Jadrolinija - la flotta

La flotta della compagnia di navigazione Jadrolinija si compone di 49 unità tra traghetti, catamarani, navi classiche e idrobus. I traghetti Jadrolinija che effettuano servizio di collegamento internazionale sono 3.

Traghetto DubrovnikDubrovnik è un traghetto costruito nel 1979 in Irlanda e acquistato dalla compagnia nel 1996, che raggiunge i 20 nodi, è lungo 122,06 e largo 18,82 metri, ha una capacità massima di 1300 passeggeri e può trasportare fino a 300 veicoli. Viene impiegato sulla rotta Spalato - Ancona.

Traghetto Marko Polo Marko Polo, con i suoi 128,13 per 19,62 metri, raggiunge una velocità: 19,50 nodi ed è attrezzata per un trasporto di 1100 passeggeri e 270 automobili. Varato nel 1972 in Francia con il nome di Peter Wessel, è passata alla compagnia croata nel 1988.

Infine Zadar è un traghetto varato in Spagna nel 1993 e entrato in servizio per Jadrolinija nel 2003. E' lungo 116 metri per 18,9, raggiunge la velocità massima di 17,5 nodi, può ospitare 1053 passeggeri e 280 veicoli nell'area adibita a garage.

Su tutti i traghetti è possibile trovare i principali servizi di bordo, tra cui ristorante, bar e caffetteria, area attrezzata per bambini, e un'area relax con posti a sedere.

Fonti: 
Immagini: