Traghetti SNAV: compagnia, rotte e flotta

Il Don Francesco a Sorrento

Snav è una compagnia di navigazione che collega la penisola italiana con la Sicilia, le Isole Eolie, le isole del Golfo di Napoli e Ponza e Ventotene. Inoltre la compagnia effettua i viaggi internazionali per la Croazia.

SNAV 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo Snav

Visualizza tutte le tratte di SNAV nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

SNAV - Rotte e destinazioni

Le linee di SNAV per gli arcipelaghi italiani partono tutte da Napoli, più alcune rotte interne tra le isole, con corse stagionali o tutto l’anno a seconda della tratta. Sono attive le rotte per Ischia Casamicciola, per Procida e per Capri, tutte con più viaggi al giorno e per tutto l’anno. Per Capri è disponibile anche la rotta da Sorrento, anch’essa con frequenza giornaliera.

Nella stagione estiva, da luglio a settembre, si possono raggiungere anche le Isole Pontine, con le rotte per Ponza e Ventotene 2 volte alla settimana e in estate vi sono anche i collegamenti interni tra Ischia, Procida, Ventotene e Ponza. Da maggio a settembre SNAV opera anche con i collegamenti per le Isole Eolie. Sempre con partenza dal porto di Napoli, sono raggiungibili Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari.

La linea principale per la Croazia parte da Ancona per giungere al porto di Spalato. La rotta è attiva da maggio a settembre con partenze giornaliere e in alcune corse di luglio e agosto effettua scalo anche all’isola di Stari Grad.

SNAV - Sconti e offerte

Le offerte Snav comprendono tariffe agevolate differenziate in base al periodo di viaggio o di passeggero. Per i bambini c’è il passaggio gratuito se accompagnati da due adulti paganti, esclusi i supplementi. Inoltre scegliendo il Menù famiglia al ristorante della nave, il pasto del bambino è offerto dalla compagnia.

SNAV riserva poi promozioni e sconti speciali per chi aderisce al programma fedeltà SNAV Easy Life, con l’acquisizione di una card che dà diritto al 10% di sconto sulle linee per le Eolie, Ischia, Procida e Croazia.

Traghetti SNAV - La flotta

Aliscafo Panarea SNAV è un importante gruppo armatoriale, diventato nel 2011 azionista di maggioranza di Grandi Navi Veloci, e che possiede una numerosa flotta di imbarcazioni di diverso tipo. Traghetti tradizionali e mezzi veloci sono suddivisi tra le varie rotte a seconda della tipologia.

Gli aliscafi sono 5 tra cui Andromeda, Superjumbo e Panarea, e i catamarani sono 12 e tutti sono dotati di servizio caffetteria e snack bar. Questi viaggiano sia nell’Adriatico che per Ischia, Procida e Capri.

Pescara Jet Le navi veloci sono tre e sono il Don Francesco, il Pescara Jet e Croazia Jet II. Questi mezzi superveloci arrivano a una velocità tra i 37 e i 40 nodi a pieno carico. Il primo può trasportare 670 passeggeri e 60 auto, Il Pescara Jet 100 auto e 600 passeggeri e il Croazia Jet II può portare 100 auto e 500 passeggeri. I Fast Ferry viaggiano per le Isole Eolie, le Isole Pontine e per il Golfo di Napoli.

SNAV Adriatico Le Cruise Ferry sono i traghetti impiegati nelle traversate per la Croazia. SNAV Adriatico serve la rotta Ancona - Spalato dal 2013 e può ospitare 1.800 passeggeri e 555 auto. A bordo vi sono servizi di prima classe, le cabine e le suite, il ristorante à la carte e spazi per l’intrattenimento. SNAV Sardegna è in funzione con le rotte GNV, è dotata di 355 cabine e può trasportare fino a 2.000 passeggeri. Anche SNAV Toscana presta servizio per GNV dal 2013, può raggiungere i 21 nodi di velocità e può trasportare 2170 passeggeri e 541 auto, moderna e con servizi sul modello delle navi da crociera.

Fonti: 
Immagini: