Traghetti Anek Lines 2018 - Rotte per la Grecia

Kriti I di Anek Lines

La compagnia greca di navigazione Anek Lines collega l'Italia con i principali porti della Grecia con partenze in traghetto da Venezia, Ancona e Bari.

Anek Lines 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo Anek Lines

Visualizza tutte le tratte di Anek Lines nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Anek Lines - Rotte e destinazioni principali

Dai porti di Ancona e di Bari partono le navi per Patrasso e Igoumenitsa, 6 giorni a settimana dal primo scalo e tutti i giorni dal secondo, su un'unica rotta che ferma a Igoumenitsa dopo una traversata di 18 ore e trenta minuti, per poi proseguire per Patrasso in un totale di 22 ore di navigazione.

Le rotte da Ancona e Bari per Igoumenitsa e Patrasso sono operate in cooperazione con Superfast Ferries per mezzo dei traghetti Hellenic Spirit, Superfast VI, Superfast XI. Da luglio ai primi di settembre 2016 è inoltre disponibile sia la rotta Ancona - Corfù 2 volte a settimana, sia quella Bari - Corfù, da 1 a 3 volte alla settimana.

Dal porto di Venezia sono garantite 3 partenze a settimana, con arrivo a Igoumenitsa dopo 26 ore e 30 minuti. Per raggiungere Patrasso sono necessarie 33 ore.

Anek Lines - Sconti e offerte

Con Anek Lines è possibile prenotare un traghetto per la Grecia e risparmiare, approfittando delle varie offerte messe a disposizione. Prenotando entro fine febbraio si usufruisce della formula Prenota prima che dà diritto al 20% di sconto sulle tratte selezionate. I passeggeri che arrivano ai porti con Trenitalia, hanno diritto allo sconto del 20% sulla traversata di andata e al 30% sul ritorno, per viaggi A/R prenotati contestualmente. Viceversa, è attiva la stessa scontistica per i passeggeri Anek Lines che viaggiano poi a bordo di Trenitalia.

Anek pensa anche a tariffe speciali per famiglie e gruppi. Per i giovani che vogliono organizzare il viaggio di maturità in Grecia, la compagnia predispone linee dirette Ancona - Corfù ogni martedì da fine luglio a fine agosto, con una quota che comprende viaggio e pernottamento per 7 notti. Da aprile a ottobre è attiva anche l’opzione camping on board per tutti i passeggeri che viaggiano col camper.

La compagnia dispone anche di un programma fedeltà. Con il possesso di una Smart Card Anek Lines si possono infatti accumulare punti con ogni prenotazione e acquisto effettuato a bordo delle navi e avere biglietti gratuiti, promozioni speciali e sconti presso bar e negozio di bordo.

la compagnia - che quest'anno festeggia i suoi 50 anni di attività - è anche tour operator per la Grecia. Consultando le varie proposte per i traghetti è possibile, qui,di, organizzare anche il proprio viaggio, magari approfittando dei tour proposti per la Grecia classica e i tour di avventura.

Traghetti Anek Lines - la flotta

La flotta di Anek Lines è moderna e certificata ed è composta da 10 navi F/b.

Elyros di Anek LinesElyros è la nave i punta dell'intera flotta. Il suo nome ricorda l'antica città cretese che garantiva un alto livello di vita ai suoi cittadini. Allo stesso modo l'impegno della compagnia è offrire comfort e qualità a chi viaggia su Elyros. Può trasportare 1874 passeggeri e 620 auto.

Hellenic Spirit di Anek LinesI traghetti High Speed Olympic Champion e Hellenic Spirit sono due navi gemelle costruite in Norvegia tra le più veloci dell'Adriatico. Su entrambe è attivo il servizio di camping on board. F/B Eleftherios Venizelos è una delle navi-traghetto passeggeri più grandi del Mediterraneo.

Tutti e tre i traghetti possono ospitare fino a 2.500 passeggeri e dispongono di numerosi servizi on board, tra cui: ristorante, selfservice, bar - caffetteria, piscina, area giochi e casinò, spazio kids, area per animali, wi-fi, aria condizionata.

Le altre unità sono state tutte costruite in Giappone e sono simbolo di modernità, comfort, automazione e lusso. Lefka Ori, Sophocles V., Kriti I e Kriti II sono le navi utilizzate sulla linea da Venezia per Corfù, Igoumenitsa e Patrasso.

Fonti: 
Immagini: