Traghetti Superfast Ferries 2018 – Rotte, flotta e info

Traghetto della flotta Superfast Ferries

La compagnia Superfast Ferries opera con i viaggi in traghetto nel Mare Adriatico, fornendo il servizio di collegamento tra l’Italia e la Grecia. Su iltraghetto.it potete trovare le informazioni sulle rotte principali servite dalla compagnia e prenotare il vostro viaggio.

Superfast Ferries 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo Supefast Ferries

Visualizza tutte le tratte di Superfast Ferries nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Superfast Ferries - Rotte e destinazioni

Con Superfast Ferries è possibile arrivare in Grecia con le rotte in traghetto dai principali porti italiani sulla costa adriatica. Le destinazioni sono alcune tra le più note località turistiche greche e punto di snodo dall’Italia per esplorare tutte le isole dell’arcipelago. Da Bari, da Ancona e da Venezia sono attive le tratte per Igoumenitsa e per Patrasso, con traversate tra le 10 e le 25 ore, con partenze tutto l’anno e con una frequenza di più volte alla settimana. Dai porti di Ancona e Bari è disponibile anche la rotta per Corfù.

Superfast Ferries opera anche con il servizio di collegamento interno tra le isole della Grecia tramite le linee domestiche di Blue Star Ferries. È attiva la rotta dal Pireo di Atene al porto di Heraklion (Candia) a Creta e sempre dal Pireo è possibile raggiungere le varie isole degli arcipelaghi, come Paros, Naxos, Santorini.

Superfast Ferries - Sconti e offerte

Superfast Ferries propone una ricca e diversificata gamma di offerte per risparmiare sul costo del viaggio. L'opzione prenotazioni early booking permette di usaufruire di uno sconto del 20% sul prezzo del biglietto. A chi viaggia in poltrona o passaggio ponte si applica lo sconto del 20%, da 3 a 7 persone che viaggiano con lo stesso biglietto.

Per tutte le rotte i bambini con meno di 4 anni che non occupano un posto letto o poltrona pagano solo € 5.50 per il passaggio. I bambini che occupano il posto e i ragazzi fino a 16 anni usufruiscono dello sconto del 50%.

Traghetti Superfast Ferries – La flotta

Superfast I La flotta Superfast Ferries comprende 4 traghetti. Tra questi, Superfast I e Superfast II, costruiti in Italia tra il 2008 e il 2009, fanno parte della classe Coraggio, un tipo di imbarcazioni costruito per avere come destinazione prevalente il trasporto merci ma dotate anche di servizi per i passeggeri. La Superfast I è la prima nave della sua classe ad avere avuto un estensione delle sovrastrutture per aumentarne la capacità di trasporto di 1.000 persone.

Superfast XI Le Superfast XI e Superfast XII sono state costruite nel 2002 in Germania e hanno una capacità di trasporto di 1639 passeggeri e 653 veicoli. Le navi offrono varie tipologie di sistemazione per tutte le preferenze di viaggio. Oltre al passaggio ponte nello spazio pubblico all’interno e all’esterno della nave, sono disponibili le comode poltrone tipo aereo, le cabine interne e esterne e le cabine per passeggeri con mobilità ridotta. Con un supplemento di costo si può usufruire anche delle speciali cabine Pure e Lux. Inoltre, ci sono cabine e box per animali domestici. A bordo delle navi sono presenti i servizi di ristorazione e self-service e i bar.

Immagini: