Traghetti Albania – Offerte, rotte e compagnie

Spiaggia di Jala, distretto di Valona

Meno conosciuta dei Paesi confinanti, Croazia e Grecia, l'Albania sta diventando sempre più meta turistica per italiani e non solo. Il modo più semplice, economico e pratico per raggiungerla è prenotando un traghetto. E' possibile scegliere tra tante rotte, compagnie ed offerte che iltraghetto.it raccoglie e mette a vostra disposizione, per permettervi di scegliere la soluzione migliore per prenotare in tutto relax un traghetto per il paese delle Aquile.

Prenota il tuo traghetto 2018 per l'Albania
Icona Nave

Vedi tutte le compagnie, rotte ed offerte per l'Albania con iltraghetto. Confronta i prezzi e prenota il tuo biglietto direttamente online!

VEDI OFFERTE

Compagnie, porti di partenza e rotte per l'Albania

Le principali compagnie che collegano l'Italia e l'Albania sono Adria Ferries, Ventouris Ferries, European Ferries e Red Star Ferries.
Adria offre collegamenti navali per l'Albania tutto l’anno, con partenze da Trieste, Ancona, Bari. Quest'ultimo collegamento arriva anche a 12 traversate a settimana in alta stagione.

Stessa tratta, Bari - Durazzo, e fino a 12 traversate settimanali anche per Ventouris Ferries, mentre European Ferries e Red Star Ferries garantiscono tutto l'anno i collegamenti da Brindisi per Valona e Durazzo.

Compagnia Tratta Periodo di viaggio Frequenza
Adria Ferries Trieste - Durazzo tutto l'anno 1x/settimana
Adria Ferries Ancona - Durazzo tutto l'anno 2-5x/settimana
Adria Ferries Bari - Durazzo tutto l'anno 7-12x/settimana
Ventouris Ferries Bari - Durazzo gennaio - settembre 4-12x/settimana
European Ferries Brindisi - Valona tutto l'anno 6x/settimana
Red Star Ferries Brindisi - Valona tutto l'anno 2x/settimana

Prenotare il traghetto per l'Albania - consigli utili

Il prezzo del biglietto di un traghetto per l'Albania è legato al periodo in cui si effettua il viaggio e ai mesi di anticipo con cui si prenota. Non mancano le promozioni e le offerte low cost proposte dalle compagnie per scoprire una terra dalla bellezza riservata e dal costo della vita accessibile. iltraghetto.it riunisce tutte le informazioni su compagnie, porti, tariffe, stagionalità per aiutarvi a scegliere il biglietto migliore per le vostre esigenze, che renda piacevole la vostra vacanza prima ancora di partire.

Alcuni porti di partenza, come quello di Bari e Brindisi, sono vicini geograficamente: potrebbe essere conveniente variare il porto di partenza o di arrivo in base ai prezzi, senza dimenticare però di valutare la distanza dalla vostra meta e l'effettivo risparmio sul biglietto insieme a quello sul carburante.

Verificate con qualche giorno di anticipo gli orari di partenza sul sito della compagnia scelta, per evitare di imbattervi in variazioni per motivi logistici o tecnici. Allo stesso modo è consigliabile informarsi per tempo su porto ed imbarco. Nella nostra sezione porti potrete trovare le informazioni necessarie per il vostro viaggio.

Immagini: 

Spiaggia di Jala, distretto di Valona: Wikimedia, autore wstuppert