Il Porto di Brindisi - Tratte e informazioni

Porto di Brindisi

Il porto di Brindisi è un grande bacino naturale sul Mare Adriatico, storico punto di partenza per le tratte verso l’Europa orientale. Con il suo carattere polifunzionale, in grado di ospitare traghetti, navi da crociera, navi merci e yacht, è diventato il centro principale dell’economia del Salento.

Traghetti Brindisi 2018 - Prenota il tuo biglietto
Icona nave

Controlla tutte le partenza dal porto di Brindisi nel motore de iltraghetto.it. Confronta compagnie, rotte e prezzi e prenota il tuo traghetto direttamente online!

VEDI OFFERTE

Rotte e traghetti dal porto di Brindisi

Brindisi è uno scalo molto favorevole per chi desidera viaggiare verso l’Albania, che dista poche ore di navigazione dalle coste italiane, e verso due dei principali porti della Grecia, Igoumenitsa e Patrasso. Una compagnia, la Red Star Ferries, effettua anche viaggi per Zante e Corfù.

Il nuovo Terminal Traghetti nell’area di Costa Morena offre servizi di parcheggio interno custodito, bar, ristorante e negozi ed è adiacente alla banchina di partenza dei traghetti. Alcuni orari possono subire delle variazioni per la stagionalità delle partenze, per non perdere gli aggiornamenti si consiglia di verificare periodicamente gli orari delle rotte di vostro interesse nella pagina delle compagnie.

Compagnie in partenza da Brindisi

Da Brindisi partono le compagnie di navigazione Red Star Ferries e Grimaldi Lines. La prima effettua le tratte verso Valona tutto l'anno 6 volte alla settimana, Grimaldi Lines collega invece il porto di Brindisi a Igoumenitsa e a Patrasso in Grecia, per tutto l’anno, anch'essa con più partenze la settimana.

Logo Grimaldi Lines Logo Red Star Ferries

Come arrivare al porto di Brindisi

Brindisi gode di una posizione strategica all’interno del corridoio adriatico. È collegata alla ferrovia e alle autostrade con itinerari che transitano lungo direttrici simili.

Arrivare con i mezzi pubblici

Se arrivate a Brindisi con il treno, potete scendere alla stazione di Brindisi che si trova a 15 minuti dal porto. In Piazza Vittorio Emanuele II, sul lungomare a 1 km di distanza, è disponibile un servizio navetta gratuito per la zona portuale Costa Morena. Dall’aeroporto di Brindisi - Casale, distante circa 6 km dal centro cittadino, è possibile prendere un taxi o il bus navetta verso la Stazione dei treni, attivo tutti i giorni dell’anno con frequenze di 30 minuti.

Arrivare in auto

Da Nord, prendere l’autostrada A14 e la SS16 Bari - Lecce (Adriatica) fino all’uscita Zona Industriale/Porto/Lecce. Andare ancora avanti fino all’uscita Grecia/Porto/Zona Industriale e seguire per Porto/Costa Morena/Grecia. Chi arriva in auto da Sud può prendere la SS 16 e uscire a Lecce/Zona Industriale/Porto, da qui proseguire seguendo le indicazioni per il porto. Da Taranto è possibile prendere la SS7 Brindisi - Taranto che collega direttamente le due città.

Per chi vuole lasciare il proprio mezzo al porto, è disponibile un parcheggio auto nell’area portuale a 4 km dal centro cittadino.

Immagini: