Compagnie Traghetti - Prenotazioni 2018

Per la nuova stagione ormai quasi tutte le compagnie hanno aperto le prenotazioni per i loro traghetti. Su iltraghetto.it è possibile trovare informazioni su rotte, orari e prezzi sia delle compagnie italiane che di quelle estere che offrono collegamenti attraverso tutto il Mar Mediterraneo.

Compagnie più prenotate

Sardinia Ferries

Traghetti Sardinia Ferries - Rotte, Navi ed offerte 2018
Traghetti Sardinia Ferries - Trova rotte, navi ed offerte per la Sardegna, la Corsica e l'isola di Elba!

Moby

Traghetti Moby - Rotte, Navi ed offerte 2018
Traghetti Moby - Partenze, orari ed offerte per la Sardegna, Corsica e l'isola di Elba. Prenota online e risparmia!

Tirrenia

Traghetti Tirrenia - Rotte, Navi e offerte 2018
Traghetti Tirrenia - Partenze per Sardegna, Sicilia, Isole Tremiti e Tunisia. Camping on Board 2018. Vedi rotte, orari ed offerte!

Come scegliere la compagnia giusta

Esistono svariate compagnie che spesso si fanno concorrenza su collegamenti strategici, come quelli per la Sardegna o per le destinazioni estere più richieste. Non è sempre facile scegliere con quale compagnia partire, per fare la scelta giusta bisogna considerare attentamente alcuni aspetti:

  • La rotta: prima di prenotare sicuramente conviene valutare qual è la rotta più comoda rispetto a partenza e arrivo nonché rispetto alla destinazione, perché variare la rotta può significare allungare il viaggio in nave - o su strada - di parecchie ore. In alcuni casi, un risparmio sul biglietto del traghetto può comportare maggiori costi di benzina e un viaggio più lungo e stressante, specialmente se la rete stradale della propria meta non ha standard elevati.
  • Prenotare in tempo: in generale conviene prenotare con anticipo, possibilmente alcuni mesi prima della partenza, soprattutto per le traversate durante l'alta stagione estiva, per poter sfruttare tutte le offerte disponibili delle compagnie, e per non rischiare di non trovare più la sistemazione desiderata o il posto macchina.
  • Traversata diurna o notturna: se le diverse compagnie per la destinazione desiderata offrono sia la traversata diurna che quella notturna, bisogna valutare quale delle soluzione è la più comoda in base alle proprie esigenze. Può essere più rilassante trascorrere la notte in cabina, in particolare se si ha molta strada da fare prima dell'imbarco o dopo l'arrivo al porto. Chi ha poco tempo a disposizione, potrebbe invece preferire la traversata diurna che di regola è più veloce.

In ogni caso è sempre importante informarsi nel dettaglio su tutte le rotte, partenze, prezzi e offerte delle varie compagnie per poter fare una scelta ponderata. Su iltraghetto.it trovate tutte le informazioni necessarie per prenotare senza stress.