Traghetti Marocco 2018 – Compagnie, rotte e offerte

Lago Bin El Ouidane

Il Marocco è una destinazione del Nord Africa molto amata dai turisti italiani ed europei. Esistono diverse possibilità di raggiungerla via mare in nave. iltraghetto.it mette a disposizione un modo semplice e veloce di consultare orari, prezzi e promozioni e rotte delle principali compagnie di navigazione che collegano l'Italia con la costa marocchina.

Prenota il tuo traghetto 2018 per il Marocco
Icona Nave

Paragona i prezzi di tutte le compagnie nel nostro motore di ricerca traghetti. Controlla tratte, orari ed offerte per il Marocco e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Compagnie e porti di imbarco per il Marocco

Le compagnie italiane che effettuano collegamenti con il Marocco sono GNV e Grimaldi Lines. La prima opera sulla tratta Genova Tangeri, la seconda sulla tratta Livorno Tangeri. Entrambe effettuano scalo in Spagna, al porto di Barcellona.

GNV, inoltre, permette la triangolazione tra Francia, Spagna e Marocco: Tangeri è collegato con l'altro porto marocchino di Nador. Da Nador è attivo il collegamento con la Francia sulla rotta da e per Sète. Il porto di Sète a sua volta è collegato con la Spagna, sulla rotta per Barcellona.

Compagnia Tratta Periodo di viaggio Frequenza
GNV Genova - Tangeri Med tutto l'anno 1-2x/settimana
Logo Grimaldi Lines Livorno - Tangeri Med tutto l'anno 1x/settimana

Traghetti per il Marocco - come prenotare e altre informazioni utili

Il Marocco è una porta d'accesso privilegiata per visitare l'Africa. Il Marocco stesso si presta particolarmente a essere visitato in auto, o addirittura in camper. Esistono infatti un centinaio di campeggi organizzati che, uniti alla naturale ospitalità della popolazione, permettono di organizzare al meglio tappe in luoghi distanti ma ugualmente affacinanti e meritevoli di essere visitati. Le strade nazionali sono in buono stato e sono percorribili senza problemi.

Raggiungere il Marocco in traghetto è pertanto la soluzione ideale per arrivare con un proprio veicolo e portare con sé tutto il necessario senza limitazioni sui bagagli, soprattutto se si viaggia con bambini o in gruppo.

Decidere con anticipo il periodo del proprio viaggio è molto utile per risparmiare sul prezzo del biglietto. Le compagnie di navigazione italiane, ad esempio, prevedono offerte speciali differenziate per destinazione, Marocco compreso. Prima si prenota, più probabilità si hanno di scegliere tariffe vantaggiose in numero limitato.

Il viaggio in nave per il Marocco è molto lungo, in quanto prevede uno scalo a Barcellona sia con GNV dal Porto di Genova sia con Grimaldi dal Porto di Livorno. Sebbene i servizi on board sono numerosi, dal self service al ristorante, dai negozi alle aree di intrattenimento, è utile organizzare in anticipo una borsa separata per portare a bordo tutto il necessario per sé e per gli eventuali animali al seguito, dal momento che una volta parcheggiata la propria vettura in garage, l'accesso sarà vietato fino al momento dello sbarco.

Sempre con anticipo, è utile preventivare il tempo necessario per raggiungere il porto di imbarco così come il tempo necessario per raggiungere la propria destinazione una volta sbarcati a Tangeri, così da prenotare un pernottamento in un hotel se se ne presentasse la necessità.

Immagini: