GoinSardinia - Rotte, traghetti e news

Traghetto GoinSardinia

Attenzione: La compagnia GoinSardinia ha dichiarato il fallimento nel 2015, dopo che nel 2014 ha interrotto il servizio di collegamento navale per problemi tecnici delle navi e di liquidità.

GoinSardinia nasceva nel 2013 da un consorzio di 60 imprese turistiche nel territorio della Gallura. La miniflotta metteva a disposizione traghetti low cost per la Sardegna con il 70% dei posti disponibili dedicato alle prenotazioni viaggio più soggiorno e il rimanente 30% per chi prenotava la sola traversata.

Traghetti Sardegna 2018 - Prenota il tuo biglietto
Icona nave

Vedi tutte le compagnie, visualizza tratte, orari e prezzi per la Sardegna nel nostro motore di ricerca e prenota direttamente online!

VEDI OFFERTE

Goin Sardinia - La Flotta Gallura nel 2014

Il 7 febbraio 2014 erano state aperte le prenotazioni Go In Sardinia per la stagione. Le tratte attivate erano:

  • Livorno - Olbia (fino a 6 volte la settimana)
  • Livorno - Arbatax (1 volta la settimana)

Entrambi i collegamenti erano aperti per tutto l'anno, sia per la stagione estiva che per la stagione invernale.

Quindi anche per il 2014 GoinSardinia aveva confermato la sua attività, ponendosi anche come tour operator in grado di offrire biglietti per la Sardegna a prezzi low cost e competitivi, fino all'interruzione del servizio alla fine di agosto.

GoinSardinia - Rotte e destinazioni principali

Le rotte scelte dal consorzio per il 2014 erano la Livorno - Olbia e Livorno - Arbatax da giugno a settembre.

Nel 2013 GoinSardinia invece aveva operato i collegamenti Civitavecchia - Olbia e Livorno - Olbia.

Oltre ai prezzi ridotti dei biglietti per la Sardegna, era possibile risparmiare approfittando delle numerose offerte, lanciate in numero limitato per i mesi di bassa stagione, che prevedevano anche il trasporto auto a 1 euro. Nel primo anno di attività, GoinSardinia ha ospitato a bordo della sua nave Kriti circa 100.000 passeggeri. Obiettivo per la stagione estiva del 2014 erano circa 150.000 passegeri.

Le altre compagnie per la Sardegna:

Logo Sardinia FerriesLogo MobyLogo Tirrenia
Logo Grimaldi LinesLogo GNVLogo Saremar

Le navi di GoinSardinia 2014: Sophocles V ed El Venizelos

Traghetto Sophocles VLa GoinSardinia viaggiava nella sua prima stagione con il traghetto Kriti I, che ha lasciato il posto nel 2014 a due navi nuove, entrambe noleggiate dalla greca Anek Lines.

Dal 4 giugno era in servizio la Sophocles V, un traghetto costruito nel 1990 che può trasportare 1500 passeggeri e 600 auto. Con le sue 170 cabine è restata operativo fino a metà luglio, quando poi sarebbe stato il turno dell'altro traghetto, la El Venizelos.

GoinSardinia Traghetto El VenizelosLa nave El Venizelos ha una capacità di trasporto di 2.100 passegieri e di 750 macchine. Oltre alle sue cabine offre delle poltrone e dispone di tre bar, un ristorante, una discoteca, varie possibilità di shopping ed accesso internet wi-fi a bordo.

Questa volta Goin Sardinia aveva noleggiato la nave per un periodo di 28 mesi, è stata operativa però solo fino a fine agosto del 2014.

nave Kriti I goinsardiniaLa Kriti I utilizzata nel 2013 è una nave varata nel 1979 in Giappone con il nome originale di New Suzuran.

La Kriti I ha una stazza di 27.239 tonnellate, raggiunge i 22,5 nodi e può trasportare fino a 1600 passeggeri e 600 veicoli.

Kriti LoungeNoleggiata dalla compagnia di navigazione greca Anek, ha collegato Olbia con Civitavecchia e Livorno interrompendo in anticipo il servizio a causa di un'avaria al motore, per cui è stata riportata in Grecia per essere riparata.

Immagini: