TTTLines: compagnia, servizi, offerte e flotta

Porto di Catania

La TTTLines è una compagnia di navigazione che si occupa del collegamento fra il porto di Napoli e il porto di Catania. Le navi di TTTLines partono da Calata Porta di Massa tutte le sere alla volta del porto siculo; quotidianamente si effettua anche il ritorno da Catania verso Napoli.

TTT Lines 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo TTT Lines

Visualizza tutte le tratte di TTT Lines nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online! Per prenotare Camping on Board, clicca su "Vedi Offerte" e segui le indicazioni nel nostro motore.

VEDI OFFERTE

La rotta Napoli Catania con TTTLines

Raggiungere la Sicilia è possibile grazie alla TTTLines: questa compagnia è l’unica che si occupa del collegamento fra il capoluogo campano e Catania, mentre Tirrenia e GNV arrivano a Palermo.

Le partenze dal porto di Napoli avvengono tutti i giorni la sera. Con TTT Lines è prenotabile anche la rotta Salerno - Messina, operata da Caronte & Tourist con la quale la compagnia ha stipulato una joint venture per la gestione di queste rotte tra la Campania e la Sicilia.

È possibile imbarcare il proprio veicolo sulle due navi di TTTLines per potersi liberamente spostare in Sicilia. Le tariffe della compagnia variano in base al periodo del viaggio, ossia bassa o alta stagione, con un’oscillazione di circa 30-40 euro sulle diverse sistemazioni.

TTTLines: sconti e offerte traghetti

Sono molte le promozioni e le offerte di TTTLines per raggiungere Catania. Per i passeggeri con auto vi sono promozioni a partire da 22 € tasse e diritti inclusi, biglietti non modificabili e non rimborsabili. In bassa stagione, per chi acquista contemporaneamente il biglietto di andata e ritorno è possibile usufruire di una riduzione del 30% sul veicolo al ritorno e del 20% sul costo per il passeggero che viaggia in cabina. C’è poi l’offerta Speciale Domenica, con tariffe molto basse per posto ponte, poltrona e per l’auto.

Sono disponibili tariffe speciali per i gruppi e inoltre i residenti in Sicilia possono viaggiare sempre con il 20% di sconto sulla tariffa ufficiale.

In alta stagione è attiva la tariffa Speciale Camper; per i soci di varie federazioni è previsto lo sconto del 30% sul ritorno del camper e dei passeggeri. I membri del Touring Club Italiano possono avere il 10% di sconto sulle tariffe standard, estendibile ad un accompagnatore e a un veicolo al seguito ma non cumulabile con altre promozioni.

Camping on board con TTTLines

Il servizio di Camping on board è disponibile sulle navi TTTLines, con posti limitati, dal 1 aprile al 30 settembre. È necessario presentarsi all’imbarco 2 ore e 30 minuti prima della partenza; il servizio si effettua il sabato e la domenica sulla navi in partenza da Napoli e il venerdì e la domenica sulla rotta Catania-Napoli.

Il servizio non è purtroppo prenotabile on line dal sito della compagnia, ma è necessario acquistare la tariffa tramite il call center, le agenzie di viaggio o nelle biglietterie presenti nei due porti. Sono previsti sconti interessanti per tutti i soci delle federazioni o delle associazioni indicate sul sito della compagnia.

Navi della flotta TTTLines

TTTLinesLa flotta di TTTLines è composta da due navi: Florencia e Cartour gamma. La Florencia è stata costruita nel 1994. Si tratta di una motonave di ultima generazione passenger-ro ro/ cargo ship. Può ospitare fino a 950 passeggeri e 400 auto. All'interno sono presenti 96 cabine, di cui una superior e una quadrupla.

La Cartour Gamma è una nave del 2006 adibita al trasporto di auto, rotabili, container e passeggeri. E' dotata di oltre 100 cabine. Entrambe le navi dispongono di diversi servizi: bar, ristoranti self-service, sala tv con poltrone e area bimbi.

Nave TTTLines

Le poltrone disponibili sulle due navi sono 199 per la Cartour e 138 per la Florencia. In entrambe sono disponibili cabine pet friendly (su prenotazione) e ogni cabina è dotata di servizi. Sulla cartour sono presenti ben 67 cabine interne, 24 cabine esterne, 4 cabine superior e 1 cabina quadrupla per P.M.R.

Fonti: 
Immagini: