Guide viaggio 2018 - Italia e località del Mediterraneo

Scopri le guide di viaggio su iltraghetto.it. Sul nostro sito puoi consultare le rapide guide sulle più belle destinazioni di vacanza nel Mediterraneo. Troverai le informazioni sulle località, su come arrivare, le foto e i consigli su cosa vedere. Prenota il traghetto per la tua destinazione preferita!

Le nostre guide: le destinazioni più popolari

Sardegna

Guida Sardegna - Spiagge e località da visitare
Vacanze in Sardegna tra natura e storia. Vedi come arrivare, le migliori spiagge, i borghi antichi e scopri le destinazioni più belle!

Ischia

Guida Ischia - Spiagge e centri termali
Ischia è il paradiso di relax per la mente e per il corpo. Vedi i traghetti, i centri benessere, le fonti termali naturali, i borghi tipici!

Elba

Guida Isola d’Elba - Spiagge e attrazioni
L’Isola d’Elba nell’Arcipelago Toscano. Vedi i traghetti e le compagnie per l’Elba, le migliori spiagge, cosa vedere e le info sui trasporti!

Croazia

Guida Croazia - Cosa vedere, spiagge, come arrivare
La guida per le tue vacanze in Croazia. Vedi le principali attrazioni, le spiagge, i parchi naturali, come arrivare e le informazioni utili!

Marocco

Guida Marocco - Le città, il deserto, le spiagge
Visitare il Marocco e le sue più belle località turistiche. Scopri città, spiagge del mediterraneo e dell’atlantico, voli e traghetti per il Marocco!

Santorini

Guida Santorini - Alloggi, spiagge, traghetti
Santorini, le località e i villaggi caratteristici. Vedi i voli e i traghetti, le spiagge vulcaniche, cosa vedere e le principali attrazioni!

 Tutte le destinazioni

Le destinazioni più belle nel Mediterraneo

L’area del Mediterraneo è da millenni testimone della storia delle civiltà che vissero lungo le sue coste. Arte, cultura, scienza e tradizioni hanno attraversato le epoche per lasciare le testimonianze ancora osservabili nelle località che oggi sono tra le destinazioni predilette dai turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo. 

Il Mediterraneo è anche simbolo di clima mite, mare e sole, paesaggi e colori. Nella parte occidentale del Mar Mediterraneo si giunge alle coste della Spagna e alle isole Baleari, dove l’offerta turistica è molto sviluppata e si trovano attrazioni di ogni tipo per i giovani. Guardando più a sud in Nordafrica c’è il Marocco, affascinante e misterioso, con le splendide località balneari sia nella costa atlantica sia in quella mediterranea. La Tunisia è una mescolanza di paesaggi, usi e tradizioni tra il mare e il deserto del Sahara, mentre la Grecia è il luogo dove nacquero civiltà remote che hanno fatto la storia del Mediterraneo. Tra la Grecia continentale e le isole dell’Egeo, come Santorini e Creta, si possono scoprire un mare d’incanto, l’architettura con le tipiche case bianche, il cibo, le usanze e i divertimenti per tutti. 

Sempre più viaggiatori scoprono le bellezze naturalistiche e culturali delle località della Penisola balcanica bagnate dal Mare Adriatico e della Penisola d’Istria. Dalle città d’arte e i lunghi arenili bianchi in Albania fino ai parchi verdi e le isole della Croazia, queste sono tra le caratteristiche più apprezzate per una vacanza attiva alla scoperta di un territorio che sta conoscendo un sempre maggiore impulso turistico.

Le destinazioni più belle in Italia

Su iltraghetto.it potete scoprire le offerte per le traversate in traghetto e raggiungere le migliori mete di vacanza in Italia per famiglie, gruppi, coppie. Con le nostre guide scoprirete il territorio del belpaese, le spiagge, l’arte, le città e i consigli per il viaggio.

In Sicilia e in Sardegna, le isole maggiori italiane, conoscerete luoghi dal fascino ammaliatore, dalle spiagge selvagge e incontaminate a quelle complete di attrazioni per tutte le esigenze. Se siete degli sportivi potete praticare surf e windsurf nelle coste battute dal vento oppure dedicarvi al completo relax con i vostri bambini nelle acque chiare e dal fondale basso e sabbioso. 

Le isole e gli arcipelaghi italiani sono un altro patrimonio naturalistico incomparabile. A Ischia si può sostare in una delle molti centri termali naturali e a Capri visitare i luoghi caratteristici lasciandosi stupire dal panorama sui faraglioni in mezzo al mare.

L’Elba in Toscana è visitabile con un tour che attraversa tutta l’isola da parte a parte, con le spiagge di sabbia, le scogliere di granito e i fortini che furono parte del sistema difensivo costiero. A nord ovest della Sicilia ci sono le isole Eolie, sette meraviglie dove abbandonarsi alla suggestione dei paesaggi vulcanici ed entrare in contatto con luoghi che paiono senza tempo.