Traghetti Santorini - Compagnie e rotte

Santorini - Grecia

Santorini è la più grande tra le isole dell’arcipelago delle Cicladi a sud della Grecia. Il collegamento a Santorini in traghetto, dall’Italia e all’interno delle altre isole greche, è garantito da numerose compagnie. Su iltraghetto.it potete trovare una panoramica delle compagnie e rotte ed effettuare la vostra prenotazione.

Prenota il tuo traghetto 2018 per Santorini

Vedi compagnie, rotte ed offerte dei traghetti per Santorini. Confronta nel nostro motore di ricerca partenze e prezzi e prenota il tuo biglietto nave per Santorini online!

VEDI OFFERTE

Collegamenti per Santorini - Compagnie e tratte principali

Per andare a Santorini in nave esistono varie tratte e compagnie a seconda che desideriate partire dall’Italia o che cerchiate un collegamento tra Santorini e le altre Cicladi, come Ios, Naxos, Paros, Milos e Mikonos.

Tutte le isole sono collegate alla Grecia continentale da linee marittime frequenti con varie imbarcazioni, come navi passeggeri, traghetti e aliscafi. Partendo dall’Italia è necessario fare scalo al Pireo, porto di Atene, da cui proseguire direttamente per Santorini con una traversata tra le 7 e le 9 ore. In alternativa, si può fare scalo nei porti di Patrasso e Igoumenitsa e da lì raggiungere il Pireo in auto o in pullman per proseguire il viaggio.

Le compagnie di navigazione che viaggiano dall’Italia verso Igoumenitsa e Patrasso sono Grimaldi Lines, Superfast Ferries, Minoan Lines e Anek Lines. I porti italiani da cui partire sono Ancona, Bari, Brindisi, Venezia.

Anek Lines, Blue Star Ferries e Seajets sono le compagnie che effettuano le rotte interne dal Pireo a Santorini, passando per le maggiori isole dell’arcipelago.

Traghetti Santorini 2016
Compagnia Tratta Periodo di viaggio Frequenza
Anek Lines Pireo - Santorini giugno 5x/settimana
Blue Star Ferries Pireo - Santorini aprile - ottobre 3x/settimana
Seajets Pireo - Santorini marzo - ottobre tutti i giorni

Prenotare un traghetto per Santorini – Informazioni utili

Le rotte per la Grecia sono dotate di navi nuove e confortevoli e offrono una piacevole esperienza di viaggio grazie ai servizi presenti a bordo: cabine con wc e doccia, bar, ristoranti, negozi. Le compagnie di navigazione attivano tariffe agevolate per gruppi e famiglie o in caso di viaggio andata e ritorno. Inoltre, hanno predisposto degli spazi adatti per il trasporto di camper e caravan per le persone che viaggiano con una casa mobile.

I cittadini dell’Unione Europea che viaggiano peri paesi del trattato di Schengen, come la Grecia, non hanno obbligo di esibire il passaporto ma è sufficiente un normale documento di identità. Invece per i cittadini al di fuori dell’Unione Europea è richiesto il passaporto e per alcuni paesi il visto d’ingresso.

Data la grande affluenza di turisti in alta stagione, è consigliabile prenotare il biglietto alcune settimane prima per non rischiare di non trovare posto sui traghetti. Se non viaggiate con l’auto al seguito, gli autobus hanno molte fermate in prossimità delle spiagge e dei luoghi turistici e in prossimità del porto le corse sono programmate in base agli orari dei traghetti. L’isola è piccola e facile da girare, perciò se preferite potete noleggiare un motorino, leggero e comodo per andare dove volete, e vi consigliamo di prenotarlo on line prima della partenza.

Visitate Fira, la capitale, con il caratteristico stile architettonico greco, Oia a nord, famosa per i suoi affascinanti tramonti sul mare, o ancora Pyrgos, il punto più in alto dell’isola da cui vedere tutto il mar Egeo. Da Athinios, il principale porto di Santorini, potete anche organizzare delle trasferte per le altre isole Cicladi. Consultate la nostra pagina delle prenotazioni e il nostro sistema di booking on line per verificare le disponibilità di viaggio.

Immagini: