Traghetti per Ponza - Collegamenti e prezzi 2018

Porto di Ponza

Traghetti Ponza 2018 - Prenota con noi!
Logo Traghetto

Con il nostro motore di ricerca traghetti puoi trovare le offerte per partire alla volta di Ponza più adatte a te. Affrettati, confronta i prezzi e prenota con noi!

VEDI OFFERTE

Davanti al Golfo di Gaeta sorge la più grande delle isole dell'arcipelago pontino: Ponza. L'isola di Ponza è perfetta per trascorrere un fine settimana rilassante al mare ed è facilmente raggiungibile in traghetto da Formia, Anzio e Terracina.

Traghetti Ponza 2018
Compagnia Tratta Periodo di viaggio Frequenza
Laziomar Anzio - Ponza giugno - settembre 7x/settimana
Laziomar Terracina - Ponza marzo - settembre 5x/settimana
Laziomar Formia - Ponza tutto l'anno più volte/giorno

Traghetti ed aliscafi da Formia a Ponza

Come i traghetti per Ventotene, altra isola pontina, anche le navi per Ponza sono gestite per la maggior parte dalla compagnia navale Laziomar. Laziomar propone la tratta Formia - Ponza, attiva tutto l'anno. Le partenze previste sono più al giorno e la frequenza varia da tre a giornata nel periodo compreso tra settembre e maggio a 4 a giornata nel periodo maggio-settembre.

Il viaggio Formia-Ponza dura circa 2 ore e mezza e viene effettuato con due navi diverse, il traghetto Don Francesco (che accoglie passeggeri e mezzi di trasporto) e la nave veloce Tetide. Quest'ultima imbarca solo passeggeri, non è possibile portare con se la macchina.

Aliscafi Anzio - Ponza con Laziomar

Altra tratta garantita da Laziomar è quella che collega Anzio a Ponza e viceversa. Il viaggio ha una durata di un'ora e 20 minuti, ed è il collegamento più veloce in traghetto per l'isola di Ponza. La corsa è garantita da giugno a settembre, giornalmente, nel mentre d'inverno la tratta è sospesa. Dal venerdì alla domenica si effettuano due corse al giorno invece di una.

Il traghetto utilizzato è la nave veloce, che imbarca - anche in questo caso, come per Formia - esclusivamente passeggeri.

Traghetti da Terracina a Ponza

I traghetti Terracina - Ponza sono attivi da marzo a settembre. In bassa stagione sono garantite 5 corse a settimana, distribuite giornalmente dal lunedì al venerdì. In alta stagione le partenze assicurate sono invece due al giorno dal lunedì alla domenica.

Il viaggio è effettuato solamente con il traghetto standard e non dall'unità veloce. Con la Nave Carloforte è possibile imbarcare con sè anche il proprio mezzo di trasporto pagando un supplemento sul biglietto intero. Il tempo di percorrenza in traghetto su questa rotta è di circa 2 ore e 40 minuti.

Traghetti ed aliscafi per Ponza - biglietti, prezzi ed offerte 2018

La compagnia Laziomar offre nelle 3 tratte da e per Ponza delle promozioni convenienti. Gran parte delle offerte sono fatte per i bambini. Sulle unità normali i bambini da 0 a 4 anni viaggiano gratuitamente, mentre nelle unità veloci viaggiano gratis solo i bambini con meno di un anno. Laziomar garantisce anche un biglietto a prezzo ridotto per bambini tra i 4  e i 12 anni sui traghetti normali (come la Nave Carloforte e la Nave Don Francesco) e tra 1 e 4 anni sulle unità veloci.

Un ulteriore sconto è per i gruppi. Su tutte le tratte Laziomar da e per Ponza, sia con traghetti che con navi veloci, viene applicato uno sconto sui gruppi dai 15 ai 24 passeggeri, ed una riduzione ed un passaggio gratuito ogni 25 partecipanti paganti. I prezzi per un biglietto per un adulto, invece, è standard e non supera i dieci euro. Chi viaggia con un veicolo nelle navi base dovrà pagare un supplemento sul prezzo.

Fonti: 
Immagini: