Traghetti Malta 2018 – Compagnia e rotte

Isola di Malta

Malta è la meta perfetta per le vacanze anche in bassa stagione, grazie al clima mite e alla quantità di attrazioni naturalistiche e culturali che possiede. Con iltraghetto.it pianificate facilmente il viaggio in traghetto per Malta, consultando compagnia e rotte disponibili.

Prenota il tuo traghetto 2018 per Malta

Paragona i prezzi di tutte le compagnie nel nostro motore di ricerca traghetti. Controlla tratte, orari ed offerte per Malta e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Malta in Traghetto: compagnia e tratte disponibili

Virtu Ferries è la compagnia che collega l’Italia a Malta e con la quale è possibile raggiungere Malta in traghetto dai porti siciliani di Pozzallo e di Catania verso La Valletta, con traversate di 90 minuti più volte alla settimana.

I collegamenti sono presenti tutto l’anno con più di 500 viaggi andata e ritorno tra Pozzallo e La Valletta. La compagnia conta su una flotta di cinque imbarcazioni, tra cui i catamarani Maria Dolores e Jean De La Valette che imbarcano rispettivamente 600 e 824 passeggeri. È anche possibile spostarsi da Pozzallo a Catania e viceversa con un bus navetta messo a disposizione dalla compagnia e incluso nella prenotazione, per chi volesse partire da un porto e fare il ritorno verso l’altro porto.

La Tirrenia ha inaugurato di recente la nuova rotta Catania - Malta, attiva tutto l'anno ed effettuata con la nave Barbara Krahulic.

Traghetti Malta
compagnia tratta periodo di viaggio frequenza
Logo VirtuFerries Pozzallo - Malta tutto l'anno più partenze/settimana
Logo VirtuFerries Catania - Malta tutto l'anno più partenze/settimana
Logo VirtuFerries Catania - Malta tutto l'anno più partenze/settimana

Traghetto per Malta: consigli per risparmiare e per la traversata

Raggiungere Malta in traghetto, se non dai porti siciliani, è possibile effettuando degli scali intermedi, per esempio da Genova, da Civitavecchia e da Napoli verso la Sicilia.

Le tariffe dei traghetti per Malta sono diverse tra adulti e bambini e in base alla frequenza di viaggio. Inoltre, ogni due adulti insieme, possono viaggiare gratis fino a due bambini, esclusi diritti portuali ed eventuale supplemento carburante. La compagnia di navigazione consiglia ai passeggeri con auto al seguito di recarsi all’imbarco almeno un’ora e mezza prima della partenza e comunque rispettando il tempo limite dei 45 minuti prima, per non perdere il diritto all’imbarco, soprattutto perché in questo caso i biglietti non sono rimborsabili.

È consigliabile inoltre consultare le istruzioni per il trasporto del bagaglio nel sito della compagnia, onde evitare di pagare un sovrapprezzo bagagli. Se è la prima volta che andate con l’auto a Malta, per evitare spiacevoli disguidi o incidenti ricordate che sull’isola si guida all’inglese, cioè sulla corsia sinistra e che nelle rotatorie si gira in senso antiorario.

A Malta vi capiterà spesso di incontrare persone che parlano fluentemente l’italiano, poiché era la lingua ufficiale fino al 1934, mentre oggi le lingue ufficiali sono il maltese e l’inglese. Tra le altre cose l’isola è famosa per essere un centro per lo studio della lingua inglese, con 40 scuole in tutta l’isola.

Potrete fare numerose attività all’aria aperta, sport acquatici, escursioni, scoprire il patrimonio storico-culturale dell’isola e godervi la vita notturna. Verificate la disponibilità di viaggio nell’area prenotazioni!

Immagini: