Traghetti Virtu Ferries 2018 – Flotta, destinazioni, offerte

Il Jean de la Vallette a Pozzallo

Virtu Ferries è la compagnia maltese di trasporti marittimi che collega l’Italia a Malta dai porti siciliani di Pozzallo e di Catania. Con la sua flotta di catamarani ad alta velocità garantisce corse tutto l’anno e offre inoltre un servizio di visite guidate nella capitale La Valletta.

Virtu Ferries 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo Virtu Ferries

Visualizza tutte le tratte di Virtu Ferries nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Virtu Ferries - Rotte e destinazioni

Con Virtu Ferries si può raggiungere l’isola di Malta con le tratte Pozzallo – La Valletta e Catania – La Valletta, tutto l’anno e con partenze più volte alla settimana. Su alcuni viaggi della linea Pozzallo la compagnia offre la possibilità del trasferimento in bus navetta da e per il porto di Catania.

La compagnia consiglia di prenotare il biglietto con anticipo e di presentarsi al porto per il check-in almeno un’ora e mezza prima della partenza in caso di passeggeri con auto al seguito. I biglietti non utilizzati non sono rimborsabili né riutilizzabili in date successive.

Virtu Ferries - Sconti e offerte

Le tariffe dei traghetti Virtu Ferries prevedono importi diversi per bambini e adulti. I bambini sotto i 4 anni viaggiano gratis e quelli dai 4 ai 14 anni non compiuti usufruiscono di una tariffa agevolata.

Con il Piano famiglia il viaggio andata e ritorno in catamarano è particolarmente conveniente. Infatti, ogni due adulti che viaggiano insieme, i primi due bambini da 4 a 14 anni non compiuti viaggiano gratis, esclusi diritti e supplemento carburante qualora sia dovuto.

Il trasferimento con il bus navetta da e per Catania ha il costo di €10 per gli adulti e €6 per i bambini.

Traghetti Virtu Ferries – La flotta

Jean de La Valette La Virtu Holdings nasce nel 1945 come società proprietaria di navi che gestiscono il traffico merci tra il Nord Europa e il Mediterraneo. Nel corso del tempo si è occupata di varie attività marittime, come la commercializzazione del petrolio o la rimozione dei relitti di navi affondate in acque maltesi durante la Seconda Guerra mondiale. Oggi si occupa della gestione e amministrazione dei traghetti ad alta velocità per il trasporto passeggeri.

San Gwan Tra le imbarcazioni della flotta Virtu Ferries si annovera uno dei catamarani più grandi al mondo, il Jean de La Valette lungo 106.5 metri, che può trasportare auto e mezzi commerciali. Il catamarano ha una capacità di trasporto di 824 passeggeri, 35 macchine e 95 metri di carico rotabile ed è stato costruito per gestire l'aumento del traffico merci e passeggeri tra Malta e l'Italia, prima operato con la nave Maria Dolores.

San Frangisk La flotta si compone di altre tre imbarcazioni, tra cui la Maria Dolores da 68.4 metri con una capacità rispettivamente di 606 passeggeri e adibita al trasporto delle auto. Le altre due navi, San Pawl e San Frangisk, hanno dimensioni di circa 35 metri e possono entrambe trasportare 310 passeggeri. Per la nuova stagione verrà inaugurata la nave Giovanni Paolo II, chiamata così in onore di un viaggio compiuto dal papa a bordo del San Frangisk. Il Giovanni Paolo II sarà il catamarano più grande attivo nel Mediterraneo e il secondo al mondo.

Immagini: