Trieste Lines - Collegamenti, partenze ed offerte 2018

Porto di Trieste - Partenze Trieste Lines

La Trieste Lines è stata fondata da Liberty Lines nel 2001. La compagnia di traghetti è nata con l'intenzione di collegare l'Italia alla penisola d'Istria. Con Trieste Lines è possibile prenotare dei traghetti da Trieste per la Croazia, ma anche per la Slovenia.

Offerte Trieste Lines - Prenota con noi le navi per la Slovenia e la Croazia!
Logo Trieste Lines

Con il nostro motore di ricerca traghetti puoi scoprire tutte le offerte della Trieste Lines. Confronta rotte e prezzi per la Croazia e la Slovenia e prenota!

VEDI OFFERTE

Traghetti Trieste Lines per la Croazia

La compagnia Trieste Lines effettua i collegamenti tra il porto di Trieste e varie cittadine della penisola istriana della Croazia. Il servizio è attivo stagionalmente, da metà giugno a metà settembre. Le rotte garantite per la Croazia sono:

  • Trieste - Rovigno
  • Trieste - Pola
  • Trieste - Parenzo

La tratta Trieste - Rovigno è una delle più frequentate proposte dalla compagnia. Si parte alla volta della Croazia con una frequenza di 6 volte a settimana e si arriva a destinazione dopo circa un'ora e mezza di percorso in nave. Il traghetto da Trieste per Pola parte due volte a settimana e il viaggio dura quasi tre ore; invece la tratta per Parenzo è attiva 4 volte a settimana e la traversata ha la durata di un'ora.

Trieste Lines - che è stata appunto fondata da Liberty Lines - ha annunciato di recente che, con tutta probabilità, sarà quest'ultima compagnia a occuparsi delle rotte principali per la Croazia dalla prossima stagione. Si attendono ulteriori notizie a riguardo. Tuttavia, dalla prossima stagione Trieste Lines inaugurerà nuove rotte per le isole croate. I nuovi scali permetteranno di raggiungere le isole di Lussino e Sansego in traghetto da Trieste.

Traghetti Trieste Lines Slovenia

Pirano - Porto SloveniaLa compagnia Trieste Lines propone un collegamento tra l'Italia e la Slovenia. Grazie alle sue navi è infatti possibile raggiungere da Trieste la parte slovena della penisola d'Istria. La tratta proposta è la Trieste Pirano. I traghetti partono dal porto italiano con una frequenza giornaliera per tutta la settimana.

Il servizio è attivo nella stagione estiva e la traversata ha una durata di soli trenta minuti. Pirano è la meta ideale per chi desidera coniugare storia, cultura e passione per il mare e vivere un'esperienza di viaggio a 360 gradi.

La nave utilizzata per il collegamento (ma anche per le rotte principali per la Croazia) è la Fiammetta M., un aliscafo che può ospitare fino a 203 passeggeri e che può raggiungere una velocità di 35 nodi. Le partenze e gli arrivi dei traghetti Trieste Lines sono previsti dal Molo Quarto del Porto vecchio.

Offerte Trieste Lines

Trieste Lines mette a disposizione dei passeggeri alcune offerte e tariffe agevolate. L'offerta bambini permette agli infanti fino ai 5 anni di viaggiare gratis e ai bimbi e ragazzi dai 6 ai 14 anni di usufruire di uno sconto sul biglietto pari al 50% (tasse scluse).

La promo per i gruppi si applica dai 10 passeggeri paganti in su e permette al gruppo intero di acquistare il proprio biglietto a una tariffa scontata del 20%.

Anche gli over 60 e i diversamente abili possono prenotare ad una tariffa agevolata che prevede uno sconto del 30%.

Sui biglietti di andata e ritorno la compagnia applica automaticamente uno sconto del 15% sul prezzo intero del viaggio.

 

Fonti: 
Immagini: