Traghetti Caremar – Compagnia, rotte, destinazioni

Caremar a Capri

La Campania Regionale Marittima, o Caremar, collega tutti i giorni 7 porti del Golfo di Napoli, tra le più famose località turistiche e termali. Nell’area prenotazioni di iltraghetto.it si possono vedere le rotte e gli orari delle partenze dai porti di Napoli, Pozzuoli e Sorrento, interessati da un grande traffico di passeggeri tutto l’anno.

Caremar 2018 - Prenota il tuo biglietto
Logo Caremar

Visualizza tutte le tratte di Caremar nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Caremar - Rotte e destinazioni

I collegamenti in traghetto di Caremar nel Golfo di Napoli sono attivi tutto l’anno con partenze più volte al giorno e traversate brevi, tra 30 minuti e 1 ora e 30 minuti. Le rotte partono da Pozzuoli per l’isola di Ischia e di Procida, da Napoli per Ischia Capri e Procida e da Sorrento per Capri. A Ischia si può fare scalo nell’omonimo comune principale dell’isola, oppure a Casamicciola.

Le Isole Flegree e Capri sono destinazioni di vacanza molto note e un importante polo di attrazione turistica. Di origine vulcanica e famose come località termali, le isole partenopee sono tutte da esplorare, nei sentieri, i siti archeologici, la gastronomia, il mare e le feste popolari.

Caremar - Sconti e offerte

La compagnia Caremar effettua tariffe agevolate su tutte le rotte per determinate categorie di passeggero. I bambini con meno di 4 anni possono viaggiare gratis e i bambini fino a 12 anni non compiuti usufruiscono di una percentuale di sconto.

Per i gruppi di almeno 15 persone si applica uno sconto sul prezzo del singolo biglietto. I passeggeri che hanno diritto a più agevolazioni potranno approfittare della tariffa più favorevole, non essendo concesso cumulare gli sconti.

Per Ischia non ci sono costi aggiuntivi sul normale prezzo del biglietto, mentre per Capri e Procida è prevista una maggiorazione di €1.50 per l’imposta di sbarco. Sul sito della compagnia è possibile consultare le tariffe ordinarie, per le comitive e per il trasporto di pullman e minibus.

Traghetti Caremar - La flotta

Motonave Naiade La flotta Caremar è composta da 9 imbarcazioni con una capacità totale di trasporto giornaliera di 4.800 passeggeri e 300 veicoli. Le motonavi tradizionali sono 4, Adeona, Driade, Fauno e Naiade, tutte con una capacità di 690 passeggeri e 45 auto, mentre le motonavi veloci Isola di Capri e Isola di Procida possono trasportare 520 persone.

Catamarano Achernar

Vi sono poi tre unità veloci, l’Isola di San Pietro e il catamarano Achernar con capacità di 350 passeggeri e l’aliscafo Aldebaran, che trasporta fino a 210 persone. A bordo delle unità veloci non è possibile imbarcare il proprio mezzo. Le imbarcazioni sono tutte dotate di servizio bar, aria condizionata e tv. Sulle motonavi tradizionali è presente la zona solarium e su tutte le motonavi c’è un’area di svago per i bambini. Sono disponibili i servizi per disabili sulle motonavi Driade e Naiade e sulle motonavi veloci.

Motonave veloce Isola di Capri Si consiglia di recarsi all’imbarco muniti di biglietto almeno mezz’ora prima della partenza o un’ora prima se con auto al seguito. I passeggeri possono portare con sé gratuitamente un bagaglio a mano di 20 kg se viaggiano sulle navi traghetto e di 10 kg sui mezzi veloci.

Fonti: 
Immagini: