Blunavy: traghetti per l'Isola d'Elba e per la Corsica

Interno del traghetto Blunavy

Per raggiungere l'Isola d'Elba è possibile consultare su iltraghetto.it gli orari e le offerte di Blunavy, compagnia operante dal 2010 sulla tratta da Piombino a Portoferraio. Dopo un anno di stop nel 2012, la compagnia elbana ha ripreso durante i collegamenti dalla Toscana verso Portoferraio e propone nuove interessanti offerte per questa stagione. Recentemente si è aggiunta anche una nuova rotta che collega la Sardegna con la Corsica.

Blunavy 2018 - Prenota il tuo biglietto

Visualizza tutte le tratte di Blunavy nel nostro motore. Confronta orari, prezzi ed offerte di tutte le compagnie e prenota il tuo biglietto online!

VEDI OFFERTE

Blunavy: orari e tariffe

Il servizio di trasporto della Blunavy è attivo dal 15 aprile al 2 ottobre sulla rotta Piombino-Portoferraio, giornalmente con numerose partenze quotidiane. Da Piombino, le navi della compagnia salpano la mattina con ultima partenza in serata.

Da Portoferraio, invece, sempre con cinque partenze giornaliere, si lascia l'isola in primissima mattinata e poi via via in tutta la giornata fino al tardo pomeriggio. La traversata dura circa un'ora.

I collegamenti tra la Corsica e la Sardegna sono garantiti dalla nuova tratta Bonifacio - Santa Teresa di Gallura, attiva stagionalmente.

Blunavy: sconti e offerte

Moltissime sono le offerte proposte per la stagione in corso e direttamente consultabili su iltraghetto.it. Per chi viaggia in gruppo sono attivi interessanti sconti fino al 30% e la stessa percentuale è riservata ai proprietari di seconda casa all'Elba. Più sono i viaggiatori e più l'offerta è conveniente.

Sant'Andrea Isola d'ElbaInvece per i residenti elbani è possibile viaggiare per tutta la stagione in 6 persone + auto, al prezzo di cinque (ossia con un biglietto omaggio). I titolari della card BluNavy Style che portano un amico in vacanza possono accumulare il 10% di sconto del suo biglietto sul proprio credito e avere un codice sconto per la prenotazione successiva. La promozione si applica sui viaggi A/R con auto al seguito in aprile e maggio.

La compagnia propone tariffe molto convenienti per il viaggio andata e ritorno di 2 persone con auto, moto o camper e i lavoratori pendolari, anche non residenti, possono stipulare un abbonamento mensile valido per un passaggio ponte su tutte le corse. Per la Sardegna è attiva una convenzione speciale con Grimaldi Lines: chi viaggia con questa compagnia, infatti, può acquistare i biglietti Blu Navy per la linea Bonifacio - Santa Teresa con uno sconto de 10%.

Blunavy: le navi della flotta

Traghetto Blunavy in navigazione La flotta di Blunavy è stata modificata varie volte dall'inizio del servizio. All'inizio dell'attività la compagnia ha fatto ricorso ad un traghetto tradizionale, il Primrose, dal febbraio del primo anno ha deciso di prendere in affitto un traghetto bidirezionale greco, chiamato Acheos e costruito nel 2006, successivamente ha affittato un medesimo modello di nave, dal nome Ostfoldi.

Motonave Acciarello Dalla stagione 2012 la compagnia utilizza il traghetto Acciarello, costruito nel 1997. Lungo 113 metri e largo 18, Acciarello ha una capienza di 700 passeggeri e di 220 automobili, con la possibilità di viaggiare a 16 nodi. La traversata si può compiere seduti su comode poltrone. La nave è dotata di punti ristoro con sgabelli e zone con tavoli, aria condizionata e televisioni.

Immagini: